Narni, atleta marocchino insultato durante corsa podistica - Tuttoggi.info

Narni, atleta marocchino insultato durante corsa podistica

Redazione

Narni, atleta marocchino insultato durante corsa podistica

"Musulmano di m..." | Podista amatore apostrofa così l'altleta El Makhrout | Scoppia rissa
Dom, 13/12/2015 - 19:12

Condividi su:


Grave episodio razzista ai danni dell’atleta  nordafricano Abdelaziz El Makhrout, volto noto del podismo italiano. Il 30enne marocchino è ormai in Italia da più di 15 anni e nessuno mai lo aveva preso di mira per le sue origini o per la sua religione. Era ed è solo un temibile avversario sportivo sulle strade di tutto il paese, laddove si corre una gara podistica.

Domenica 14 dicembre nel corso dell’evento disputato a Narni, la 24esima edizione del Cross del Donatore, una corsa valida come seconda prova del circuito Criterium Umbro, sulla linea di partenza, un podista amatore, ha chiaramente apostrofato El Makhrout con l’insulto contro la sua fede religiosa di “Musulmano di merda”. Molti le persone testimoni dell’incredibile ed odioso gesto, tra cui anche molti bambini che assistevano alla gara, e gli accompagnatori dello stesso atleta nordafricano che si sono subito scagliati contro l’uomo, un cinquantenne di cui si sta cercando di scoprire l’identità e la squadra di appartenenza.

Una festa dello sport  completamente rovinata da un gesto irresponsabile e  chiaramente intenzionale. Per la cronaca Abdelaziz El Makhrout non ha concluso la gara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!