Narni e Gole del Nera finiscono su film e fiction - Tuttoggi.info

Narni e Gole del Nera finiscono su film e fiction

Redazione

Narni e Gole del Nera finiscono su film e fiction

Scorci del centro storico di Narni su "Che Dio ci aiuti 5", che ha esordito con successo ieri sera su Rai Uno | Iniziate anche le riprese del film “Shortcut” alle Gole del Nera
Ven, 11/01/2019 - 12:11

Condividi su:


“Il nuovo anno è iniziato nel segno del cinema, un settore sul quale Narni da diversi anni punta per promuovere l’immagine della città e del territorio ed integrare l’offerta turistica”. A dirlo è l’assessore alla cultura, Lorenzo Lucarelli, parlando delle iniziative cinematografiche in svolgimento a Narni.

Lucarelli fa riferimento ad alcune immagini girate dai droni della troupe di “Che Dio ci aiuti 5”, fiction Rai la cui prima puntata è stata messa in onda ieri sera e che vede anche le riprese finali ad Assisi (con grande successo: oltre 6 milioni e 100mila spettatori e con il 26,4% di share), e all’inizio delle riprese di “Shortcut”, un lungometraggio della Play Entertainment, in co-produzione con Camaleo e Sternenberg Films, in lavorazione alle Gole del Nera.

Diretto da Alessio Liguori (Report 51, In the Trap), scritto da Daniele Cosci e prodotto da Simona Ferri e Marco Tempera, Shortcut è un film di genere adventure-fantasy-horror e racconta la storia di cinque ragazzi che rimangono intrappolati all’interno del loro scuolabus dopo che un essere misterioso ha invaso la carreggiata e ucciso l’autista.

È notte, sono soli in mezzo a una strada deserta e ogni minuto che passa diminuisce le loro possibilità di sopravvivenza, di fronte alle minacce di quell’entità sconosciuta. Il film narra una storia d’amicizia e coraggio che si svolge nella delicata fase adolescenziale in cui l’immaginazione e le paure più ancestrali stanno per lasciare spazio a un mondo concreto fatto di responsabilità, relazioni e valori indissolubili.

Il protagonista di Shortcut è il giovane attore Jack Kane, nome che verrà presto ricordato dal pubblico italiano in quanto interprete principale del quinto capitolo della saga di Dragonheart, diretto da Ivan Silvestrini e prodotto da Raffaella De Laurentiis per Universal Studio Entertainment e volto del nono capitolo di Fast & Furious, franchise action con Vin Diesel. Ad affiancarlo un cast internazionale che vede anche attori italiani come Mino e Teo Caprio (I Medici – 2° stagione), Zak Sutcliffe, noto per la serie inglese No Offence per BBC, e David Keyes, presente nel cast di Pirati dei Caraibi – La Maledizione del forziere fantasma. Oltre a loro, spiccano i nomi di Sophie Oliver, Mollie Drew, Zanda Emlano e dell’attore americano Terence Anderson.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!