Narni aderisce al progetto ''Green Card'' e punta sul turismo - Tuttoggi.info

Narni aderisce al progetto ”Green Card” e punta sul turismo

Redazione

Narni aderisce al progetto ”Green Card” e punta sul turismo

Ecco quì gli inverventi degli Assessori all'Ambiente Morelli e Giombolini.
Gio, 12/03/2015 - 13:34

Condividi su:


Il Comune di Narni ha aderito al progetto regionale Green Card per la mobilità elettrica ed ecologica anche a favore del turismo.

L’amministrazione ha infatti concesso il patrocinio all’iniziativa concepita per sviluppare in Umbria una forma di turismo sostenibile che offra ai visitatori la possibilità di conoscere e vivere il territorio con una particolare attenzione all’ambiente, mediante una card dedicata.

“Con la progressiva diffusione delle infrastrutture di ricarica, che a Narni già esistono – affermano gli assessori all’ambiente Alfonso Morelli e al turismo Gianni Giomboliniè sempre più facile un utilizzo dei veicoli elettrici anche al di là degli itinerari proposti dall’Umbria Green Card, perché in tempi rapidi sarà possibile provvedere agevolmente alla loro ricarica non solo attraverso ulteriori colonnine che verranno istallate, ma anche utilizzando le semplici prese di casa”.

L’Umbria Green Card associa l’opportunità di usufruire di sconti sui servizi offerti da strutture convenzionate, come agriturismi, hotel, ristoranti, musei, esercizi commerciali, a forme di mobilità alternativa. Umbria Green Card si pone anche l’obbiettivo di sviluppare un percorso virtuoso che spinga le strutture ricettive verso scelte di risparmio ed efficentamento energetico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!