Narni, accordo Comune-WWF per affido cani randagi - Tuttoggi.info

Narni, accordo Comune-WWF per affido cani randagi

Redazione

Narni, accordo Comune-WWF per affido cani randagi

Convenzione tra ente ed associazione animalista per il controllo del randagismo
Lun, 25/01/2016 - 16:39

Condividi su:


Ridurre la presenza di cani randagi e favorire l’affidamento degli animali da parte delle famiglie narnesi è l’obiettivo di Comune e Wwf di Terni che hanno sottoscritto una convenzione per l’affido dei cani e il controllo del randagismo. “Con questa collaborazione – spiega l’amministrazione comunale – perseguiamo il duplice obiettivo di conseguire un risparmio nei costi di gestione e al contempo applichiamo la legge sul benessere animale. Il Wwf – prosegue il Comune – risulta soggetto idoneo a tali scopi poiché promuove, in accordo con altre associazioni, l’attività di affido e adozione dei cani abbandonati, o riscattati da situazioni di maltrattamento, ricoverati nei canili e nei rifugi. Sempre il Wwf – conclude l’amministrazione – promuove anche ogni attività atta al loro recupero ed inserimento secondo sani criteri zoofili al fine di favorire adozioni durature e responsabili e di controllare il randagismo territoriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!