“Ci risulta, da notizie certe, che l’azienda servizi alla persona Muzi Betti presenti un buco di bilancio importante: una cifra che si aggirerebbe attorno ai 400 mila euro. Un debito che sarebbe stato lasciato in gran parte dalle gestioni precedenti“. A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia Cesare Sassolini, che preannuncia anche un’interrogazione in Consiglio comunale sull’argomento.
Per tentare di risistemare il bilancio, infatti, ci sarebbero varie ipotesi sul tavolo: dalla vendita del terreno del parco che circonda la struttura all’utilizzo di parte del Lascito Mariani. Senza contare che potrebbero anche aumentare le rette degli ospiti.
Sassolini ritiene “grave che i componenti del Pd locale, nominati alla guida di questa importante e storica istituzione e quindi funzionali al sistema di potere politico locale non abbiano mai relazionato pubblicamente sulla difficile e compromessa situazione di bilancio“.
“La gravità del fatto è evidente, – aggiunge il capogruppo forzista – chiedo perciò di sapere a chi si devono imputare le responsabilità di quanto è accaduto e perché Comune e Usl non hanno adeguatamente vigilato; di sapere come mai l’attuale nuovo presidente non abbia subito relazionato sul dissesto economico e sulla necessità immediata di convocare una Commissione di valutazione, come invece il sottoscritto chiede urgentemente, invitando sia i responsabili Usl e del Comune, che l’attuale e precedente amministrazione della Muzi Betti. Vista la situazione chiedo inoltre l’azzeramento immediato di tutto il consiglio di amministrazione”.