Musical Academy, ultimi giorni per iscriversi al corso nazionale "Tutti in scena" - Tuttoggi.info

Musical Academy, ultimi giorni per iscriversi al corso nazionale “Tutti in scena”

Redazione

Musical Academy, ultimi giorni per iscriversi al corso nazionale “Tutti in scena”

Sab, 15/10/2011 - 11:26

Condividi su:


Ultimi giorni utili per iscriversi al corso sul musical a carattere nazionale, ‘Tutti in scena’, che annovera, come docenti e direttori artistici, l’attore e cantante Attilio Fontana e la musicista Maria Grazia Fontana, insegnante di canto della trasmissione ‘Amici’ di Maria De Filippi dello scorso anno e vocal coach nel programma di Rai 1 ‘Lasciami cantare’.
Il laboratorio della durata di sette mesi si svolgerà a Terni, presso la Musical Academy, e nella sede del capoluogo umbro: alla Musical Academy Perugia. Obiettivo dell’iniziativa è quello di formare artisti poliedrici, in grado di lavorare nel nuovo musical che sarà prodotto a fine anno e che vedrà protagonisti gli attori, ballerini e cantanti che avranno partecipato agli incontri di ‘Tutti in scena’. Un corso che si rivolge, dunque, ad artisti dai 14 anni in su, a giovani e meno giovani desiderosi di ampliare la loro preparazione nell’ambito dello spettacolo e che ambiscono a lavorare nel musical.
Le iscrizioni sono a numero chiuso e termineranno il 19 ottobre 2011. È possibile iscriversi on line e scaricare la relativa modulistica, tramite il sito internet www.musicalacademy.org.
Lo stage introduttivo al corso si svolgerà il 21 e 22 ottobre 2011, presso i locali della Musical Academy a Terni (via G. Benucci 19/21). Durante lo stage, Maria Grazia e Attilio Fontana selezioneranno gli allievi che potranno proseguire il percorso di studi che si svolgerà sempre con incontri full-immersion, il sabato e domenica, ogni quindici giorni.
‘Tutti in scena’ rappresenta la seconda iniziativa sui generis, dopo quella realizzata nel 2009, presso la Saint Louis di Roma, sempre con la direzione di Attilio e Maria Grazia. Allora il corso si chiamava ‘Andiamo in scena’ e vedeva protagonisti un gruppo di allievi della Saint Louis.
Oggi ‘Tutti in scena’ si apre agli artisti umbri e del resto del Paese, non solo per insegnare loro a vivere a pieno il palcoscenico, ma anche per produrre nuove forme di spettacolo, per realizzare proprio in Umbria un nuovo musical che parli dei partecipanti e della loro voglia di ‘vincere’ l’ardua sfida con il proprio futuro.
A Terni Maria Grazia Fontana dirigerà anche ‘I BianCoristi di Maria Grazia Fontana’: il nuovo coro di voci bianche del centro Italia (per bambini dai 5 ai 12 anni). Le selezioni di accesso al coro si svolgeranno, su prenotazione, domenica 23 ottobre 2011, sempre nei locali della Musical Academy, a partire dalle ore 11.00. Le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente ai numeri: 0744/302342 e 334/9802716.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!