MUSICAL ACADEMY, "INTUIZIONE E ISPIRAZIONE" SUCCESSO A BORGO SAN BENEDETTO. I VINCITORI - Tuttoggi.info

MUSICAL ACADEMY, “INTUIZIONE E ISPIRAZIONE” SUCCESSO A BORGO SAN BENEDETTO. I VINCITORI

Redazione

MUSICAL ACADEMY, “INTUIZIONE E ISPIRAZIONE” SUCCESSO A BORGO SAN BENEDETTO. I VINCITORI

Mer, 06/07/2011 - 11:07

Condividi su:


Su un totale di centoventi artisti selezionati a Terni, presso la Musical Academy, lo scorso mese di giugno sono otto i vincitori della prima edizione del concorso canoro e musicale ‘Intuizione e Ispirazione. Dolci melodie nell’aria’, promosso ed organizzato a Borgo San Benedetto (Campello sul Clitunno, PG) dal Comitato Civico Lizori, in collaborazione con la Musical Academy, il 3 luglio . Patrocinato dalla Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Campello sul Clitunno, l’evento ha esaltato con dolci melodie l’esordio musicale di tanti giovani artisti provenienti dall’intera regione. A Borgo San Benedetto – denominato Lizori dagli abitanti del luogo e dal Prof. Antonio Meneghetti, che ne ha curato negli anni ’70 il progetto di restauro e da allora ne ha favorito la rivitalizzazione con eventi internazionali di ogni tipo – si sono esibiti domenica scorsa in ben quattro postazioni, dislocate lungo le vie del borgo medievale, cantanti, ballerini, attori, musicisti e cori di fronte ad un folto pubblico. Spettatori attenti che hanno espresso il loro parere contribuendo a premiare con il voto della ‘giuria popolare’ ben tre artisti in gara: Laura Piccardi (3° classificato), Giulia Leonardi e Federico Tarchi (2° classificato), il Piccolo Coro dei Campanari di Arrone (1° classificato).
I primi tre premiati dalla giuria tecnica, composta dall’Arch. Maria Consuelo Campus, Presidente del Comitato Civico Lizori, dalla giornalista e docente universitaria, Dott.ssa Cristina Cecconi, dalla consigliera della Provincia di Perugia, Dott.ssa Paola De Bonis, da Rita Tini Brunozzi, in rappresentanza della Musical Academy e dal M° Manuel Campus, pittore e scultore, sono: Giulia Molari di Terni (3° classificato), ancora Giulia Leonardi e Federico Tarchi (2° classificato), il pianista Lorenzo Rossi di Castiglione del Lago (1° classificato).
La giuria ha consegnato il Premio della Critica al Gruppo Teatro Giovani della Musical Academy e il Premio Manuel Campus al Coro Polifonico di Calvi dell’Umbria.
I primi tre classificati della giuria tecnica vincono dei bonus in denaro per acquistare materiali e strumenti musicali, ma tutti i vincitori si esibiranno nell’Auditorium Musical Academy a Terni e al Cantiere 21 a Perugia, nella prossima stagione invernale. Per loro è in programma anche l’incisione dell’album musicale del festival, realizzato presso gli studi della Musical Academy di Terni: il cd sarà allegato al volume prodotto dal Comitato Civico Lizori, che conterrà la documentazione degli eventi ‘Intuizione ed Ispirazione’ organizzati nel corso dell’ultimo anno a Lizori, per valorizzare la creatività dei giovani.
Hanno partecipato alla prima edizione del concorso ‘Intuizione e Ispirazione. Dolci melodie nell’aria’ anche il Coro Gospel Musical Academy (diretto da Marta Lombardo), Chiara Oleda, i gruppi di Musica d’Insieme Over 18 e Under 18 (diretti da Francesco Bussotti), Edoardo Biancafarina, Carlotta Lepore, Valeria Romani, Sara Menciotti, Francesco Cioffi e Cecilia Grigioni, Jessica Angeletti e Luca Zana Bonatti, Marco Trabalza, Marco Aprile, Giulia Conti, Eleonora Leonardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!