Musica. In viaggio tra Classicismo e post-Romanticismo alla Sala dei Notari con il Quartetto Werther - Tuttoggi.info

Musica. In viaggio tra Classicismo e post-Romanticismo alla Sala dei Notari con il Quartetto Werther

Redazione

Musica. In viaggio tra Classicismo e post-Romanticismo alla Sala dei Notari con il Quartetto Werther

Mer, 19/03/2025 - 13:20

Condividi su:


Classicismo e post-Romanticismo alla Sala dei Notari con il Quartetto Werther: prosegue con un appuntamento da non perdere, sabato 22 marzo alle 17.30, la stagione concertistica della Fondazione Perugia Musica Classica e della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli.

Il concerto si aprirà con il Quartetto in mi bemolle K. 493 di Wolfgang Amadeus Mozart, uno dei due soli Quartetti con pianoforte della piena maturità del genio salisburghese, seguito da un’autentica rarità, il Quartetto in re minore op. 30, del 1944, del poliedrico compositore rumeno George Enescu, non soltanto formidabile violinista ma anche pianista e direttore d’orchestra di grandi capacità. Doti, queste, condivise in pieno anche da Felix Mendelssohn, il cui Quartetto n.3 in si minore op.3 – composto all’età di 16 anni – concluderà con brio l’appuntamento di sabato con il Quartetto Werther, fondato nel 2016 e formato da Misia Jannoni Sebastianini e Martina Santarone (violini), Vladimir Bogdanović (violoncello) e Antonino Fiumara (pianoforte).

In questi anni l’ensemble è stato premiato in prestigiosi concorsi – come il Premio “Abbiati”, il Premio “Farulli” e i Concorsi Internazionali di Pinerolo e “Trio di Trieste” – ha già all’attivo numerosi concerti e collaborazioni con importanti festival e associazioni concertistiche e, nel 2021, ha pubblicato per l’etichetta Brilliant Classics il proprio primo cd dedicato ai Quartetti di Gabriel Fauré.

Luogo: Sala dei Notari, piazza IV Novembre, 1, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!