MUSICA CLASSICA, 4 INCONTRI ALLA BCT PER IMPARARE L'ASCOLTO - Tuttoggi.info

MUSICA CLASSICA, 4 INCONTRI ALLA BCT PER IMPARARE L'ASCOLTO

Redazione

MUSICA CLASSICA, 4 INCONTRI ALLA BCT PER IMPARARE L'ASCOLTO

Mer, 02/02/2011 - 16:15

Condividi su:


A febbraio, per tutti i venerdì del mese, quattro incontri per scoprire e conoscere la musica classica: da venerdì 4 al 25 febbraio ore 16.30 nella cine-fonoteca. Un percorso di Guida all'ascolto della musica classica e dell'opera lirica a cura di Loredana Birocci, musicista e cantante lirica incentrato sulla forza spirituale della musica attraverso l'opera di Bach, di Haydn e di Mozart. Gli incontri si rivolgono a tutti e non richiedono alcuna esperienza specifica ma il semplice interesse per la musica e una assidua partecipazione. “Uno dei principali fattori che rende difficile il rapporto fra le persone e la musica – sostiene la Birocci – è senz'altro rappresentato dall'oggettiva difficoltà di ascolto che molte delle grandi Sinfonie o Sonate oppure Opere liriche del passato recano in sé”. Loredana Birocci dopo aver completato gli studi pianistici, si è diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di Pescara. Diplomata in Teologia Spirituale, ha partecipato a corsi di propedeutica musicale con i maggiori specialisti nel settore didattico. Ha pubblicato “Musica ritmando” editrice Setticlavio e “Cantate Domino” edizioni Armelin Musica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!