Il 14 luglio avrà inizio la stagione estiva dei corsi di perfezionamento di interpretazione musicale 2014, organizzati, con patrocinio del Comune di San Gemini e supporto dei privati, dall’Associazione Culturale acART, nella tradizione pluriennale dei Campus e corsi musicali a San Gemini.
Decine di allievi da tutta l’Italia e dall’estero seguiranno i corsi di flauto, musica da camera, clarinetto, fisarmonica, pianoforte e canto.
La novità di quest’anno saranno i quattro corsi “Ciak…si suona” in tema di musica da film, con intervento di compositori come Umberto Scipione, più volte premiato con David di Donatello, autore delle colonne sonore di Benvenuti nel Sud, Benvenuti nel Nord, Sotto una buona stella, Un boss in salotto, Il Principe abusivo, Si accettano miracoli
I corsi si svolgeranno nella Sala Multimediale dell’ex-chiesa Santa Maria Maddalena e il Salone degli Affreschi dell’Albergo Duomo.
Nella seconda metà di agosto, nella Sala Multimediale, si terrà la mostra- reportage fotografico “Sentire l’Africa”, in collaborazione con l’Università di Warmia-Mazury (Polonia). Come sempre, al termine di ogni corso, si terranno dei saggi-concerto aperti al pubblico. La stagione si conclude il 31 agosto con il saggio del corso di clarinetto del M° Vincenti.
Musica, a San Gemini inizia la stagione acART
Corsi di perfezionamento musicale ed eventi artistici
Dom, 06/07/2014 - 11:24