Musica, a San Gemini inizia la stagione acART - Tuttoggi.info

Musica, a San Gemini inizia la stagione acART

Redazione

Musica, a San Gemini inizia la stagione acART

Corsi di perfezionamento musicale ed eventi artistici
Dom, 06/07/2014 - 11:24

Condividi su:


Il 14 luglio avrà inizio la stagione estiva dei corsi di perfezionamento di interpretazione musicale 2014, organizzati, con patrocinio del Comune di San Gemini e supporto dei privati, dall’Associazione Culturale acART, nella tradizione pluriennale dei Campus e corsi musicali a San Gemini.
Decine di allievi da tutta l’Italia e dall’estero seguiranno i corsi di flauto, musica da camera, clarinetto, fisarmonica, pianoforte e canto.
La novità di quest’anno saranno i quattro corsi “Ciak…si suona” in tema di musica da film, con intervento di compositori come Umberto Scipione, più volte premiato con David di Donatello, autore delle colonne sonore di Benvenuti nel Sud, Benvenuti nel Nord, Sotto una buona stella, Un boss in salotto, Il Principe abusivo, Si accettano miracoli
I corsi si svolgeranno nella Sala Multimediale dell’ex-chiesa Santa Maria Maddalena e il Salone degli Affreschi dell’Albergo Duomo.
Nella seconda metà di agosto, nella Sala Multimediale, si terrà la mostra- reportage fotografico “Sentire l’Africa”, in collaborazione con l’Università di Warmia-Mazury (Polonia). Come sempre, al termine di ogni corso, si terranno dei saggi-concerto aperti al pubblico. La stagione si conclude il 31 agosto con il saggio del corso di clarinetto del M° Vincenti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di acART

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!