Museo Archeologico e Teatro romano, ricca di iniziative la 1^ domenica di settembre - Tuttoggi.info

Museo Archeologico e Teatro romano, ricca di iniziative la 1^ domenica di settembre

Redazione

Museo Archeologico e Teatro romano, ricca di iniziative la 1^ domenica di settembre

Mostra “Umbri, Etruschi, un fiume” e per Classicamente, le memorie di Adriano
Gio, 31/08/2017 - 16:12

Condividi su:


Particolarmente ricca di iniziative la prima domenica del mese di Settembre al Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto:

Di seguito il Programma:
ore 17,00

Visita guidata alla mostra “Umbri, Etruschi, un fiume”,
La mostra, allestita in collaborazione con il Liceo Classico Pontano Sansi di Spoleto, è progettata in stretta sinergia con il Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria ed espone a Spoleto reperti etruschi provenienti da Perugia, databili tra VI e I sec. a .C., legati ad aspetti devozionali e di culto. Una rara occasione per porre a confronti nello stesso contesto museale, materiali umbri ed etruschi legati ai culti delle acque, della fecondità, di divinità salutari ed infere.
dalle 19,00 alle 23,00

Al Teatro romano. Classicamente.
Incentrata sulle Memorie di Adriano con letture legate a temi quali confini/limiti, regalità, narrazione storica, scorrere del tempo.
L’iniziativa e’ organizzata dalla Biblioteca Comunale di Spoleto in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano, il coordinamento delle letture di Andrea Tomasini, la partecipazione di Luca Starpi per le proiezioni archeologiche, dell’Ensemble Canto Ergo Sum e dell’Associazione Progetto Arte che ha coordinato l’organizzazione della serata in riferimento agli aspetti musicali, contribuendo anche alle “riflessioni archeologiche”.

E’ previsto il biglietto gratuito


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!