Museo archeologico Spoleto-Teatro romano, conferenza dedicata agli ultimi scavi effettuati a Carsulae - Tuttoggi.info

Museo archeologico Spoleto-Teatro romano, conferenza dedicata agli ultimi scavi effettuati a Carsulae

Redazione

Museo archeologico Spoleto-Teatro romano, conferenza dedicata agli ultimi scavi effettuati a Carsulae

Prima conferenza del ciclo di incontri “Di archeologia e altre storie” organizzato dal direttore Fabio Pagano
Lun, 21/01/2019 - 10:54

Condividi su:


Mercoledì 23 gennaio 2019, alle ore 17.00, al Museo archeologico nazionale e Teatro romano di Spoleto prima conferenza del ciclo di incontri “Di archeologia e altre storie” organizzato dal direttore Fabio Pagano. Si parlerà dei ritrovamenti scaturiti dagli scavi più recenti effettuati a Carsulae.

Interverranno Valerio Chiaraluce, Luca Donnini e Massimiliano Gasperini dell’Astra (Associazione per lo studio del territorio, ricerca e archeologia) onlus. Nel corso della conferenza saranno illustrati i risultati delle più recenti campagne di scavo e indagine archeologica condotte dall’Astra (soggetto concessionario) con particolare riguardo per la grande Domus dei mosaici rinvenuta a ridosso del lato meridionale della piazza del foro.

 Va ricordato che Donnini e Gasperini, insieme a Paolo Bruschetti, hanno pubblicato lo scorso anno, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Terni, il volume, di 390 pagine, Carsulae I. Gli scavi di Umberto Ciotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!