Musei e monumenti, torna la Spoleto Card con speciali promozioni per il ponte di Pasqua - Tuttoggi.info

Musei e monumenti, torna la Spoleto Card con speciali promozioni per il ponte di Pasqua

Redazione

Musei e monumenti, torna la Spoleto Card con speciali promozioni per il ponte di Pasqua

Gio, 05/04/2012 - 13:17

Condividi su:


La SpoletoCard, un unico biglietto che consente l’accesso ai sette musei e monumenti della città, è giunta ormai al quarto anno di esperienza e, dopo varie sperimentazioni rispetto alle modalità attuative del servizio ed ai relativi costi, è pervenuta ad una nuova formula: una Card valida 7 giorni, al costo estremamente vantaggioso di € 9,50 (intero) e € 8,00 (ridotto) per l’accesso ai 7 musei aderenti (Palazzo Collicola: Museo Carandente e Appartamento Nobile; Casa Romana; Museo del Tessuto e del Costume; Museo Archeologico Statale; Museo Diocesano e Basilica di sant’Eufemia; Museo Nazionale del Ducato; Rocca Albornoziana)

Oltre alla visita ai musei la Spoleto Card consente di utilizzare il servizio di trasporto pubblico urbano (circolare B, D, AC e Navetta Centro) e di aderire a speciali promozioni.

Come quella organizzata per il ponte di Pasqua grazie alla collaborazione tra Comune, Direzione Regionale per i Beni Culturali dell’Umbria, Museo Archeologico Statale di Spoleto, Museo Diocesano di Spoleto, Associazione per la gestione della Rocca Albornoziana, Soc. Coop. Sistema Museo – Agenzia Umbria Mobilità. Ai possessori della Spoleto Card sono riservate infatti delle esclusive visite guidate che, con partenza dal Museo del Ducato all’interno della Rocca Albornoziana, comprendono percorsi guidati al Duomo, a Sant’Eufemia – che ospita la straordinaria mostra sulle croci monumentali dal XII al XV secolo intitolata “Ave Verum Corpus” – e la degustazione di prodotti tipici pasquali. Le visite guidate sono in programma venerdì 6 aprile alle 15, sabato 7 alle 10.30, domenica 8 e lunedì 9 alle 15.

L’altra novità di quest’anno è la collaborazione tra il Comune e gli operatori turistici della città. Oltre che nei musei cittadini la Spoleto Card sarà acquistabile infatti in molte strutture ricettive della città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!