Multe da 200 euro per chi getta cibo alle anatre lungo il Topino - Tuttoggi.info

Multe da 200 euro per chi getta cibo alle anatre lungo il Topino

Claudio Bianchini

Multe da 200 euro per chi getta cibo alle anatre lungo il Topino

Misure severissime per questioni igienico sanitarie e decoro urbano I Vietato anche nutrire i 'piccioni'
Lun, 29/02/2016 - 15:36

Condividi su:


Il Comune di Foligno, attraverso un’apposita nota stampa, ricorda alla cittadinanza che è severamente vietato dare cibo ai colombi o alle anatre che si trovano, in particolare, nei pressi del ponte di viale Firenze.

Lo prevede il regolamento in materia ambientale.

In particolare l’articolo 7 dispone che “è vietato fornire alimenti ai colombi di città o alle anatre libere all’interno dei centri abitati” mentre l’articolo 10bis prevede che “la violazione di quanto disposto comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 200 euro”.

Gettare pane, rifiuti e scarti alimentari provoca solo problemi e disturbi agli animali, non è un gesto di sensibilità ma un atto che può danneggiarli, come più volte ricordato. Inoltre, si radunano in zona anche ratti e nutrie, che non sono certamente un bel biglietto da visita per la città.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!