MTB: MARATHON UMBRIA IN TRASFERTA NEL LAZIO. OTTIME PROVE DEGLI ATLETI SPOLETINI (foto) - Tuttoggi.info

MTB: MARATHON UMBRIA IN TRASFERTA NEL LAZIO. OTTIME PROVE DEGLI ATLETI SPOLETINI (foto)

Redazione

MTB: MARATHON UMBRIA IN TRASFERTA NEL LAZIO. OTTIME PROVE DEGLI ATLETI SPOLETINI (foto)

Lun, 01/03/2010 - 17:10

Condividi su:


Una gara particolare quella di oggi ad Acquapendente (Viterbo), 2° tappa disputata all'”estero”, con alcune defezioni umbre e un ricco parterre di partecipanti di formazioni ciclistiche laziali. La gara ha confermato che tra le categorie under 18, esordienti, allievi e junior, i colori della nostra città e in particolare quelli dell'MTB CLUB SPOLETO sono i più forti; se si eccettua l'atleta che da anni ha primeggiato nelle varie categorie a cui ha partecipato, Leonardo Caracciolo ( oggi assente), i giovani ciclisti spoletini sono i più bravi e la gara di oggi lo ha confermato. Tra gli junior ha vinto Ridolfi Riccardo, anche senza un allenamento specifico e oggi in libera uscita ( la stagione su strada comincia il 14 marzo), 2° Proietti autore di una bellissima prova testimoniata da un tempo buonissimo ( solo 25 secondi da Ridolfi) e 3° Bartolucci che non ha potuto competere alla pari, avendo corso nonostante un importante infortunio, conseguente ad una caduta in allenamento. Foltissima la partecipazione tra gli allievi di atleti laziali, in mezzo ai quali Marco Fabiani si è ancora una volta distinto, giungendo secondo a poco più di un minuto dal forte atleta della Pro Bike di Roma, Luca De Nicola. Fabiani ha conquistato anche il 2° posto assoluto del circuito corto di 28 km ( riservato a tutte le categorie giovanili, esordienti, allievi, junior) dietro allo stesso atleta romano. La forza finora dimostrata per adesso premia i giovani dell'MTB; in classifica, dopo le prime due prove infatti Fabiani è primo tra i giovani e Proietti primo tra gli Junior. Domenica si cambia, inizia infatti il circuito regionale di Cross Country, ed inizia proprio con la prova di casa a Scheggino, su un percorso realizzato all'interno dell'Activo Park dalla società spoletina dell'MTB CLUB. Un'occasione quella di domenica prossima da non perdere per chi vuole sostenere con il proprio tifo i giovani atleti di casa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!