Mtb Club Spoleto sempre più impegnato nella promozione dell'attività ciclistica a 360 gradi - Tuttoggi.info

Mtb Club Spoleto sempre più impegnato nella promozione dell'attività ciclistica a 360 gradi

Redazione

Mtb Club Spoleto sempre più impegnato nella promozione dell'attività ciclistica a 360 gradi

Mer, 09/05/2012 - 11:19

Condividi su:


Andando in ordine temporale segnaliamo l’ottima riuscita dell’organizzazione della manifestazione “Spoleto in bici” nell’ambito dell’avvenimento “Spoleto a Colori” che si è svolta domenica 29 aprile 2012 e che ha permesso a circa 300 Spoletini e non, tra cui molte famiglie con relativi bambini al seguito, di assaporare il circondario spoletino senza smog e traffico, che si è conclusa al campo scuola per mountain bike di San Nicolò con una colazione offerta dall’MTB Club Spoleto insieme alla C.T. Spoleto.

Mentre martedì 1 maggio 2012 gli atleti dell’MTB Club Spoleto che si cimentano con la bici da corsa hanno ottenuto ottimi risultati nella manifestazione di Ponte San Giovanni “Le strade di San Francesco” dove il club spoletino entra di diritto tra i protagonisti delle prove su strada del centro Italia. In particolare si ricorda Fabio Conti che ha ottenuto un magnifico 3° posto di categoria nel percorso lungo, e gli ottimi piazzamenti di Mirco Conti e Pietro Coricelli sempre nel percorso lungo, mentre nel percorso medio da segnalare il 7° posto di categoria di Sandro Birocchi, ed in evidenza anche Luigi Vecchi, Michele Bartolucci e Andrea Federici.

Infine domenica 6 maggio 2012 si è corsa la 3° prova dell’”Umbria Challenge” la più importante manifestazione di mountain bike della nostra regione, che si è svolta a Gualdo Tadino denominata IX edizione Marathon San Pellegrino MTB e dove il sodalizio spoletino si è classificato 1°, come società, e consolida così il 1° posto anche nella generale. Mentre sotto il profilo individuale ottimo il piazzamento di Sandro Birocchi, che ha conquistato il 3° posto di categoria nel percorso lungo e degli altri partecipanti come Agostini, Bartolucci, Risi, Zannoli e Di Pasquale. Ma l'evento clou della giornata si è verificato nel percorso corto, dove Luigi Vecchi si è aggiudicato la vittoria della competizione e sempre nel corto della classifica generale gli atleti dell’MTB Club Spoleto Alessandro Del Gallo e Leonardo Lancia detengono rispettivamente il 1° e il 2° posto assoluto.

Concludendo segnaliamo i prossimi appuntamenti che coinvolgeranno i ciclisti spoletini:
1. Sabato 12 maggio: Spoleto – San Benedetto del Tronto oltre 150 km in bici con annessa scorpacciata a base di pesce
2. Martedì 15 maggio: aspettando il Giro d’Italia si percorrerà parte della tappa che va da Civitavecchia ad Assisi in compagnia di vecchie glorie ciclistiche quali Moser, Fondriest, ecc..
3. Domenica 20 maggio: 3° escursione fuori porta in MTB sul Monte Subasio
4. Domenica 27 maggio: per il 3° anno consecutivo si ripete il percorso che porta da Spoleto al santuario di Santa Rita di Cascia in MTB attraverso le montagne della Valnerina

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!