Mtb Club Spoleto, ottimi risultati all'Orvieto Wine Marathon - Tuttoggi.info

Mtb Club Spoleto, ottimi risultati all’Orvieto Wine Marathon

Redazione

Mtb Club Spoleto, ottimi risultati all’Orvieto Wine Marathon

Per l’Umbra Marathon si tonerà in sella il prossimo 10 aprile a Sangemini con la Granfondo delle Sorgenti
Lun, 21/03/2016 - 16:58

Condividi su:


Da subito ottime sensazioni per l’MTB Club Spoleto, alle prese con la prima prova della Umbria Marathon 2016, disputata domenica in quel di Orvieto, più precisamente nella frazione di Morrano. Grandi soddisfazioni sono venute dal settore agonistico, con la compagine spoletina all’esordio assoluto in mezzo ad un parterre di partecipanti di tutto rispetto (era presente anche De Bertolis iridato marathon nell’anno 2004)

Da segnalare il primo posto assoluto di Matteo Minnozzi nella categoria Allievi, in cui va sottolineata anche la sfortunata prestazione di Stefano Eleuteri, che ha perso preziose posizione a causa della cattiva segnaletica che lo ha dirottato sul percorso “lungo”.

Sfortunata anche la prova dell’élite Alessandro De Santis, costretto al ritiro dalla rottura della catena quando era tra i migliori. Un episodio che aumenterà la voglia di rivalsa già dalle prossime prove.

Bene gli élite master, prova in cui si è registrata una massiccia presenza dei biker del gruppo spoletino: tra i primi Carlo Proietti, nonostante il periodo di assenza forzata dalle corse; bene anche Francesco Mennoli, Andrea Locci, Luca Giampiccolo e, soprattutto Francesco Bartoli, nonostante sia stato penalizzato, anche lui, da un errore di percorso.

Dulcis in fundo, in tutti i sensi, una menzione particolare va ad Emanuele Rizzi, che ha gareggiato nella categoria esordienti, tutti giovanissimi ragazzi alle prime esperienze agonistiche. Emanuele ha chiuso al quinto posto dopo aver messo sui pedali tutto quello che poteva in quello che è stato poco più che un gioco per lui quanto per i suoi “avversari”. Splendida la premiazione di questi piccoli atleti, piena di sorrisi che hanno rimepito l’intera giornata di gara.

Solita spettacolare partecipazione anche nella categoria Amatori in cui si è riscontrata la solita preventivabile onda arancione, con oltre 30 partecipanti e primo posto a squadre con relativa supremazia anche nella speciale classifica generale del Circuito.

Non solo numeri, ma anche buoni risultati per l’MTB Spoleto. Spiccano chiaramente il podio di Leonardo Lancia nella categoria M6 ed il 4° posto assoluto di Giampaolo Petrioli nel percorso medio.

Per l’Umbra Marathon si tonerà in sella il prossimo 10 aprile a Sangemini con la Granfondo delle Sorgenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!