MTB Club Spoleto, entra nel vivo la stagione agonistica della MTB umbra - Tuttoggi.info

MTB Club Spoleto, entra nel vivo la stagione agonistica della MTB umbra

Redazione

MTB Club Spoleto, entra nel vivo la stagione agonistica della MTB umbra

Mar, 16/04/2013 - 10:20

Condividi su:


Entra nel vivo la stagione agonistica della MTB umbra. Dopo qualche gara del circuito Umbria Marathon ha preso il via l'Umbria Challenge, principale circuito regionale, con la tappa di Schifanoia (TR) svoltasti domenica 14 aprile.

E L'MTB Club Spoleto ha ricominciato la stagione allo stesso modo di come l'aveva terminata lo scorso anno. Dopo l'incredibile primo posto nella classifica generale di società ottenuto nel 2012, ieri i risultati dei 22 atleti spoletini, hanno riconfermato la squadra guidata da Giampaolo Petrioli, come la squadra da battere anche per questa stagione.

La sorpresa più grande é stata l'affermazione di Zhanna Griga nella categoria W2 che oltre alla vittoria di tappa si porta a casa anche la maglia arancio di leader della classifica. Sorpresa perché Zhanna é alla sua prima stagione agonistica sulle ruote grasse. E la grandissima condizione che la scorsa settimana le aveva permesso di ottenere il terzo posto assoluto e secondo di categoria, alla GF dei 2 Mondi (su strada), le ha permesso il successo pure nel fuori strada. A dimostrazione di estremo eclettismo, dato che non é sempre ovvio che un buono stradista ottenga risultati nel fuoristrada dove entrano in gioco anche tecnica di guida, occhio e una buona dose di incoscienza.

Buoni risultati anche per il sempreverde capitano Sandro Birocchi e Michele Bartolucci, entrambi quarti nelle rispettive categorie

Il resto lo hanno fatto gli altri tesserati dell'Mtb Club che con la loro partecipazione e risultati hanno ottenuto i punti necessari per scalare fino alla prima posizione di società.

Continua così il momento d'oro del MTB Club Spoleto che persegue lo scopo di avvicinare sempre più appassionati a questo stupendo sport alimentando il settore escursionistico, di certo quello che ha maggior numero di proseliti , e portando anno dopo anno sempre più escursionisti a mettere alla prova se stessi anche sui campi di gara. L'idea alla base di tutto é di trasformare uno sport prettamente individuale in uno sport di squadra dove la partecipazione condivisa é il vero elemento di aggregazione e divertimento.

I prossimi appuntamenti per gli appassionati sono: il 21 aprile la prima escursione fuori porta in Valnerina e poi l'appuntamento per tutte le famiglie il 25 aprile con la classicissima “Spoletoin…bici”.
Inserita nel programma di “Spoleto a colori 2013” quest'anno ci sarà la novità della partenza dal piazzale della ex stazione Spoleto Norcia,invece che dalla consueta Piazza Garibaldi, e terminerà al campo scuola di MTB di San Nicolò. Questo per simulare e sollecitare la realizzazione di un collegamento ciclabile tra il terminal “le Mattonelle” della ciclabile Spoleto-Assisi e la green way della ex ferrovia Spoleto Norcia. Collegamento che permetterebbe la realizzazione di una ciclabile di oltre 100 km in Umbria e che avrebbe Spoleto come naturale vertice. Come molti sapranno l'Mtb Club ha da poco costituito un comitato organizzatore per la “SpoletoNorcia Inmtb ” insieme agli amici dell'associazione I Cento Comuni per promuovere un evento ciclistico sul tracciato della ex ferrovia.

Tutte le informazioni su www.mtbclubspoleto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!