MOVIMENTO ROCCE: IL PDL SOLLECITA L'AMMINISTRAZIONE PER L'APERTURA DEI SITI - Tuttoggi.info

MOVIMENTO ROCCE: IL PDL SOLLECITA L'AMMINISTRAZIONE PER L'APERTURA DEI SITI

Redazione

MOVIMENTO ROCCE: IL PDL SOLLECITA L'AMMINISTRAZIONE PER L'APERTURA DEI SITI

Sab, 08/08/2009 - 19:16

Condividi su:


di Carlo Petrini (*)

Ai Tecnici e ai Dirigenti del Comune di Spoleto, va il nostro plauso per l'impegno profuso nel cercare di risolvere il problema dello smaltimento delle terre e rocce da scavo, riunitisi anche in questi giorni dove in Italia si ferma tutto, anche la politica.

Ma dalle notizie emerse sulla stampa, sono state dette mezze verità.

La verità, è che sono stati individuati siti che potrebbero, il condizionale è d'obbligo, risolvere i problemi degli operatori del settore Movimento Terra.

L'altra verità, non detta, ma emersa nel corso della riunione tecnica svoltasi nei giorni scorsi con le categorie, sta nelle dichiarazioni della Responsabile Dott. Nichinonni, “non siamo in grado di dirvi, quando questi siti potranno essere utilizzate a tal fine, sicuramente passeranno ancora almeno dai quattro ai sei mesi”.

Ma nel frattempo?

La situazione è ormai ben nota, esiste una EMERGENZA e quindi il Comune deve intervenire in tal senso.

Una emergenza va risolta i tempi brevi, e non si può pensare di lasciare ancora per mesi, aziende ferme che rischiano il collasso. Va trovata una soluzione rapida, almeno temporanea, per permettere alle attività di operare.

(*) Capogruppo Consigliare PDL


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!