Devo con mio rammarico prendere atto, dopo ulteriori approfondimenti della mia delicata situazione familiare, ed esperite tutte le possibilità per mantenere il mio impegno come Consigliere Comunale, di non poter garantire la necessaria presenza che il ruolo richiede, nonostante cittadini a me vicini, mi chiedano di non mollare.
Desidero sottolineare che il mio impegno politico e sociale è stato sempre al massimo delle mie possibilità, e credo di averlo svolto sempre con passione ed entusiasmo. Non nascondo che alcune polemiche sviluppatesi sui social network nei mesi scorsi, mi hanno generato un po’ di amarezza, poichè le mie forzate assenze, erano vissute con grande dispiacere da parte mia, soprattutto perché non potevo dare il mio contributo nel rappresentare le istanze dei cittadini.
Ma la cosa che più mi è dispiaciuta, è stato vedere chi mi avrebbe dovuto sostituire, spingere per le mie dimissioni, rivolgendosi anche ad alcuni portavoce a livello nazionale. Mi sarei aspettato invece, mentre io e la mia famiglia lottavamo per la salute di mia figlia, di essere contattato in segno di solidarietà, ma evidentemente la posizione politica è andata oltre la sensibilità che questi casi richiederebbero. Ora mi auguro che chi mi sostituirà possa farmi ricredere.
Ho deciso pertanto di rassegnare le mie dimissioni da consigliere comunale, ma continuando comunque a seguire la vita politica ed a raccogliere le tante istanze che pervengono dal nostro territorio. Per quanto possibile proseguirò a dare il mio contributo alle battaglie del Movimento 5 stelle Foligno.