Movimento Arturo, sui social i circoli spuntano anche in Umbria - Tuttoggi.info

Movimento Arturo, sui social i circoli spuntano anche in Umbria

Cristiana Mapelli

Movimento Arturo, sui social i circoli spuntano anche in Umbria

Attivi gli account Twitter del movimento regionale, di Terni e Perugia "per tappare le buche nella sinistra italiana"
Sab, 25/03/2017 - 08:59

Condividi su:


Una sfida che si chiama “Movimento Arturo” e che è stata lanciata dal team di Gazebo, il programma su Rai2, condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. “Siamo qui per dimostrare che il Movimento ci mette un attimo a superare i follower di @articolo1dempro“, ovvero l’account Twitter di Articolo 1 – Movimento democratico e progressista, il nuovo soggetto politico fondato dagli scissionisti del Pd. Ed ecco che il movimento “fake” di sinistra nato per gioco dal disegnatore Makkox cresce a dismisura e raggiunge quasi i 51mila follower, mentre i democratici progressisti non toccano i 9mila.

Uno scherzo, fatto per prendere in giro la politica del nostro Paese, ma che ha reso Arturo una delle forze politiche più seguite sui social. Le primarie del Movimento Arturo si svolgeranno il 29 aprile (il giorno prima di quelle del Pd) e sarannogratuite. “Ci saranno sui social e sul territorio, ma non accettiamo altri candidati oltre a noi“. L’obiettivo principale era superare i seguaci di Articolo 1 – Democratici e Progressisti, l’ala scissionista uscita dal Pd. Missione raggiunta in meno di un’ora dal lancio del Movimento.

circoli movimento ArturoMa il Movimento si è radicato sul territorio con una struttura ben organizzata. Negli oltre 100 circoli nati in tutta Italia si “mangia politica” e si discute delle diverse posizioni dei candidati. La situazione è abbastanza chiara: c’è chi è più vicino a Makkox, che non resiste all’idea “spaghettino con le cozze” di Emiliano, chi invece vuole Zoro come “uomo solo al comando” e riconducibile all’ex premier Renzi, altri che si sentono più rappresentati dall’orlandiano (per esclusione) Andrea Salerno.  Il Movimento non ha confine e i circoli spuntano anche in Europe e oltreoceano.

L’Umbria? Presente in massa. E come poteva la nostra regione non rispondere all’appello? Ed ecco che gli attivisti di Arturo non si sono fatti pregare e su Twitter sono rapidamente nati sia il movimento regionale (con quasi mille follower) e i due provinciali di Perugia (“per tappare le buche nella sinistra italiana”) e Terni, entrambi superando i 400 follower. E già si annunciano nuovi circoli nel territorio “Aperto quello di Villa Pitignano. Cerchiamo un segretario”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!