Movimenti franosi a Todi, Regione mette in campo 1,3 milioni - Tuttoggi.info

Movimenti franosi a Todi, Regione mette in campo 1,3 milioni

Sara Fratepietro

Movimenti franosi a Todi, Regione mette in campo 1,3 milioni

Ven, 19/11/2021 - 12:17

Condividi su:


Approvato dalla Regione Umbria il piano di intervento sui movimenti franosi a Todi: previsti fondi per 1 milione e 350mila euro in 3 anni

Approvato dalla Regione Umbria il piano di intervento sui movimenti franosi a Todi. Gli interventi riguardano consolidamento, manutenzione e salvaguardia dei territori interessati da fenomeni franosi del territorio comunale di Todi.

Il Piano di intervento annuale riguardante l’accordo di programma tra la Regione e il Comune fa riferimento alle risorse messe a disposizione dalla Legge 27.12.2019, n. 160, concernente la “salvaguardia del patrimonio paesistico, archeologico, storico ed artistico delle città dai movimenti franosi attuali e potenziali”.

Gli interventi finanziati sono 4 per un totale di 1 milione e 350mila euro, vale a dire 450mila euro all’anno per tre anni.

In particolare, 230mila euro sono previsti per il monitoraggio e la manutenzione delle opere di consolidamento del colle di Todi. Altri 220mila euro riguardano le opere di impermealizzazione e regimazione idraulica. Poi 350mila euro divisi in 2 anni sono programmati per interventi straordinari per il ripristino dell’impermeabilizzazione del Colle di Todi con particolare riferimento a strade e piazze. Infine 550mila euro sempre divisi in 2 anni sono per il monitoraggio e la manutenzione straordinaria delle opere di consolidamento del colle di Todi per le successive annualità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!