Movida Terni, ternani responsabili | 19 sanzioni della Municipale - Tuttoggi.info

Movida Terni, ternani responsabili | 19 sanzioni della Municipale

Redazione

Movida Terni, ternani responsabili | 19 sanzioni della Municipale

Mar, 29/09/2020 - 19:49

Condividi su:


Controlli della Polizia Locale sui locali della movida

“In merito alla Movida il modello Divertiamoci, basato sui controlli ma anche sulla responsabilizzazione e la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, ha funzionato”, lo ha detto oggi pomeriggio, nell’ambito del question time, l’assessore alla Polizia Municipale Giovanna Scarcia.

Controlli sulla movida

Una affermazione, quella dell’assessore, in risposta a una interrogazione del capogruppo della Lega, Federico Brizi, in merito ai controlli sulla Movida e sul disturbo della pubblica quiete.  “Siamo per valorizzare l’iniziativa privata soprattutto quando serve a rivitalizzare la città – ha detto in aula Federico Brizi  l’attività dei locali pubblici va però coniugata con la vivibilità della città e la tranquillità dei residenti, in particolare per quanto riguarda l’aspetto del volume della musica dei locali”.

Controllo del territorio

L’assessore Giovanna Scarcia: “Da luglio c’è un modello organizzativo per la gestione della Movida, un progetto insieme alla questura, in collaborazione con le associazioni di categoria, un modello per luglio, agosto, settembre, con il rispetto di un apposito regolamento. I gestori dei locali hanno garantito la presenza di addetti al controllo che hanno svolto un ruolo positivo.
Naturalmente sono state svolte azioni di controllo del territorio, questi servizi hanno riguardato anche il personale della polizia locale nelle serate di venerdì, sabato e domenica, si è posto particolare attenzione alla presenza di pregiudicati, all’utilizzo di alcool da parte dei minorenni, il rispetto delle ordinanze del sindaco sul vetro, l’alcool, il volume della musica. Presenza costante sul territorio ha portato a una diminuzioni delle chiamate alla centrale della Polizia Municipale. Risultano solo 4 chiamate per la musica ad alto volume peraltro risolte positivamente”. 

Violazioni

Nel corso della loro attività la Polizia Municipale ha riscontrato 4 violazioni per assembramento in luoghi pubblici, 3 per mancanza di utilizzo delle mascherine, 2 per la musica oltre orario, 3 per riproduzioni di musica, 1 per vendita di alcolici a minori, 6 per detenzione di bevanda in contenitore di vetro. 
 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!