Oggi il servizio d'ordine nella zona dello stadio Curi, sabato sera le verifiche nei locali del centro storico
Movida, calcio e le numerose manifestazioni pro Ucraina. Gli agenti della polizia sono stati impegnati su molteplici fronti, al fine di consentire il sereno svolgimento degli eventi pubblici e delle attività di svago tipiche del weekend.
Oggi (domenica) gli agenti della polizia di Stato che coordineranno e prenderanno parte ai servizi riguardanti l’incontro di calcio del campionato di serie B Perugia – Lecce e del campionato di serie C Gubbio – Vis Pesaro, con l’impiego di decine di aliquote territoriali e di rinforzo messe a disposizione dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Controlli sulla movida
Oltre agli eventi pubblici, la polizia di Stato ha intensificato le proprie attività di controllo del territorio e monitoraggio delle zone più interessate dalla movida del fine settimana.
Sabato sera le pattuglie della Polizia di Stato hanno coordinati i servizi straordinari di controllo del territorio effettuati congiuntamente alle altre Forze di Polizia, con particolare riferimento alle principali piazze, alle vie del centro e agli altri luoghi interessati dalla movida del fine settimana.
Gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, hanno pattugliato ininterrottamente le vie del centro più frequentate garantendo sicurezza a cittadini e turisti sia a Perugia che nelle località di maggiore afflusso di visitatori.
Si è registrato un generale e diffuso rispetto delle prescrizioni da parte dei pubblici esercizi – fanno sapere dalla Questura – anche per quanto concerne la normativa in materia di contenimento della pandemia.