MOTORI, A CITTA’ DI CASTELLO LA QUARTA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 125 + VETERAN - Tuttoggi.info

MOTORI, A CITTA’ DI CASTELLO LA QUARTA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 125 + VETERAN

Redazione

MOTORI, A CITTA’ DI CASTELLO LA QUARTA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS 125 + VETERAN

Mer, 22/05/2013 - 19:14

Condividi su:


Domenica 26 maggio si accendono i motori a Città di Castello. Presso il Crossodromo “Giuseppe Ceccarini” in località La Trogna andrà in scena la quarta tappa (su sei in totale) del Campionato italiano Motocross 2013 delle classi 125 e Veteran.
L’evento sarà organizzato dal Moto Club “Ennio Baglioni” di Città di Castello di cui fanno parte il presidente Franco Polidori, il vicepresidente Angelo Carizia, l’Economo Franco Zanganelli e il responsabile tecnico di pista Pasquale Bianconi.
Le classi e le categorie – La classe 125 (da 100 cc a 125 cc 2T) si divide in due categorie: Junior (nati dopo il 1°gennaio ’96) e Senior (nati prima del 31 dicembre ’95).
Anche la classe Veteran si divide nelle categorie Over 40 (nati prima dell’1 gennaio ’73) e Over 50 (nati prima del 1 gennaio ’63). Entrambe quest’ultime si suddividono a loro volta in classe MX1 (da 250 cc a 500cc 2T e da 290cc a 650 cc 4T) e classe MX2 (da 125 cc a 144cc 2T e fino a 250cc 4T).
Il programma – I partecipanti potranno fare le dovute operazioni preliminari e le verifiche tecniche già da sabato 25 (dalle ore 16 alle ore 19) presso il crossodromo; lo stesso faranno domenica nel pre-gara dalle ore 7 alle 8. Verso le ore 9 avranno luogo le prove libere e le prove cronometrate valide per le qualifiche. Quest’ultime determinano due gruppi di gara: “A” e “B”; il primo includerà i piloti che hanno ottenuto i tempi migliori. Tra i due gruppi, che faranno gare a sé, c’è anche differenza di punteggio (ad esempio, il primo classificato del “gruppo A” prenderà 250 punti, il primo del “gruppo B” solo 40).
Verso le 11 circa cominceranno le gare con la classe Veteran. Ogni gara è suddivisa in due manche. Per le 17 è prevista la fine di tutte le gare a cui seguiranno le premiazioni: dal 1° al 3° posto per Junior e Senior della 125; dal 1° al 5° posto per gli Over 40 MX1/MX2 e per gli Over 50 MX1/MX2 della classe Veteran.
La prossima tappa (la penultima) di questo Campionato Italiano delle due classi sarà a Mantova.
L’iniziativa del Moto Club “E.Baglioni” per i più piccoli – Dalle ore 9 di domenica inoltre, sempre presso il crossodromo, il Moto Club ha organizzato un “Corso Hobby Sport” di minicross completamente gratuito per i bambini-ragazzi dai 3 ai 13 anni. Un’occasione unica e ghiotta per provare, in tutta sicurezza, le minimoto. Tutto l’occorrente (abbigliamento, protezioni e moto) saranno forniti dal crossodromo. Chiunque voglia partecipare dovrà essere accompagnato da un genitore; a fine corso verrà consegnato un attestato di partecipazione al ragazzo e pass gratuiti ai genitori per assistere al Campionato Italiano.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!