Oltre 150 piloti si sono ritrovati a Sant’Anatolia di Narco nello scorso fine settimana per il primo appuntamento stagionale con il rinnovato Campionato Regionale Enduro Umbria, per l’occasione valido anche come prima prova del Trofeo Centro Italia FMI ed abbinato, come sarà per tutta la stagione, anche con il circuito regionale MiniEnduro.
La nuova vita del CREU si è aperta su di un tracciato molto difficile e tecnico, che ha messo a dura prova tutti i concorrenti anche per via delle condizioni meteo che hanno reso la prova ancora più complicata. La perfetta organizzazione del Moto Club Spoleto, però, ha permesso il regolare svolgimento della gara, che a fine giornata ha visto prevalere Mattia Giulietti del Moto Club Foligno (classe E2).
Hanno completato il podio assoluto Francesco Pasqualetti (Ceci Corse, classe E1), staccato di 4 secondi e 51 centesimi dal vincitore, e Federico Mancinelli (Intimiano, classe E3), distante 18 secondi e 21 centesimi dal vincitore di giornata.
Nelle altre classi si sono imposti il padrone di casa Riccardo Celesti (Senior T2), l’altro spoletino Danilo Tomassoni (Maior T3), Stefano Maimone (Cadetti/Junior T1), Sergio Bazzurri (Veteran) e Cristina Marrocco (Lady).
Il Campionato Regionale Enduro Umbria tornerà a far girare i motori il prossimo 16 marzo, per il secondo round stagionale organizzato dal Moto Club Graffignano.