Motoclub Spoleto, il National Trophy sbarca tra i grandi - Tuttoggi.info

Motoclub Spoleto, il National Trophy sbarca tra i grandi

Redazione

Motoclub Spoleto, il National Trophy sbarca tra i grandi

Mar, 12/02/2013 - 15:17

Condividi su:


La voce, tra gli addetti ai lavori, girava già da un po’. Ora, però, c’è l’ufficialità. Il National Trophy fa il salto di qualità e sbarca tra i grandi, visto che per la stagione 2013 sarà il trofeo di contorno delle quattro classi del Campionato Italiano Velocità.

Dopo anni di sperimentazioni, il trofeo nazionale organizzato dal Moto Club Spoleto ha trovato la formula ideale e viene premiato con questo sbarco nel maggiore circuito tricolore, permettendo così ai propri piloti di vivere l’atmosfera del C.I.V. in tutto e per tutto e di mettersi alla prova sui più grandi circuiti d’Italia. Una possibilità, però, offerta a costi contenuti. Il National Trophy, infatti, conferma il suo spirito pienamente promozionale e offre promozioni uniche nel panorama tricolore grazie alla collaborazione con grandi aziende partner. Si va dall’offerta Moto X Racing, che permette di partecipare al Trofeo con gomme Michelin abbattendo i costi dei pneumatici dell’80%, a quella Bridgestone, con sconti e montepremi dedicato per chi prenderà parte al trofeo con coperture della casa di Tokyo. Ma non finisce qui, perché il Moto Club Spoleto sta definendo un accordo anche con Pirelli con l’obiettivo di favorire anche chi volesse utilizzare le coperture italiane.
Le promozioni previste dal National Trophy, però, non riguardano solamente il settore pneumatici. Sono in via di definizione, infatti, partnership con importanti aziende produttrici di lubrificanti, caschi e abbigliamento tecnico, per rendere il Trofeo sempre più ricco e interessante.
Una nuova perla che va ad arricchire il 2013 del club spoletino, che vede all’orizzonte una stagione sfavillante ed eccitante. Il Moto Club Spoleto, infatti, organizzerà eventi tricolori in ben cinque discipline motoristiche diverse.
Oltre al National Trophy (test prestazionali Imola 16-17 marzo, Mugello 7 aprile, Vallelunga 26 maggio, Misano 16 giugno, Imola 28 luglio, Misano 29 settembre) il programma 2013 del M.C. Spoleto prevede la 6° Motocavalcata dei Duchi, il Campionato Italiano Under 23 e Senior di Enduro, una tappa del Campionato Italiano Velocità in Salita, il Campionato Centro-Sud Italia di Trial e il Memorial Clementini, in fase di organizzazione presso l’autodromo di Magione con un grande week-end che vedrà impegnati piloti dalla classe 125 alla 1000 per ricordare un grande pilota e un grande uomo che per molti anni ha difeso i colori del sodalizio spoletino sulle piste di tutto il mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!