Motoclub Spoleto, Bertuzzo domina a Castellarano nella MX1 - Tuttoggi.info

Motoclub Spoleto, Bertuzzo domina a Castellarano nella MX1

Redazione

Motoclub Spoleto, Bertuzzo domina a Castellarano nella MX1

Lun, 24/06/2013 - 11:22

Condividi su:


Pierfilippo Bertuzzo non poteva trovare modo migliore per mettersi subito alle spalle la doppia, sfortunata, caduta di Maggiora. Il pilota del Moto Club Spoleto, infatti, ha dominato a Castellarano la quinta tappa del Campionato Italiano MX1, confermando la tabella rossa ed anzi allungando sui più diretti inseguitori. Sul circuito emiliano non c’è stata storia: Bertuzzo ha vinto sia gara 1 sia gara 2, chiudendo il week-end a punteggio pieno. Ben diversi, invece, le performance dei suoi concorrenti diretti per il titolo di campione italiano: Matteo Bonini, secondo in classifica, torna a casa da Castellarano con un 13° e un 2° posto mentre Stefano Dami, terzo in graduatoria, si è dovuto accontentare di un 5° e un 36° posto.

Grazie a questi risultati Bertuzzo volta in classifica. Il pilota del Moto Club Spoleto, quando mancano solo due tappe e quattro manche al termine della stagione, è in testa con 2006 punti. Bonini è secondo, staccato di 255 punti, vale a dire più di una manche di distacco, mentre Dami è terzo con 520 lunghezze da recuperare, equivalenti a più di un round di ritardo.
Il campionato italiano MX1 ora osserva una lunga pausa estiva. Il prossimo appuntamento, infatti, è in programma tra quasi 3 mesi, il 15 settembre a Gazzene di Presaglie (BS). Il gran finale stagionale, invece, è in calendario per il 6 ottobre a Cavallara (PU).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!