Motociclisti enduro da tutta Italia per la Motocavalcata a Norcia, nel ricordo di Michael Salvi - Tuttoggi.info

Motociclisti enduro da tutta Italia per la Motocavalcata a Norcia, nel ricordo di Michael Salvi

Redazione

Motociclisti enduro da tutta Italia per la Motocavalcata a Norcia, nel ricordo di Michael Salvi

Sono circa 350 i partecipanti attesi a Norcia già da sabato, alcuni anche dalla Sicilia, che prenderanno parte alla motocavalcata
Sab, 12/10/2019 - 09:59

Condividi su:


Domenica all’insegna dei motori a Norcia con la Motocavalcata ‘Città di Norcia’, organizzata dal Motoclub locale. L’iniziativa è la prima che sarà dedicata a Michael Salvi, giovane nursino prematuramente venuto a mancare lo scorso gennaio che aveva la passione per i motori, per le moto in particolare e che, come diversi suoi amici faceva parte del motoclub. L’evento è patrocinato dal Comune di Norcia e dalla UISP.

“Siamo molto orgogliosi di questo gruppo nato da pochissimo che conta ragazzi giovani che hanno saputo organizzarsi e cogliere anche questa come un’occasione di ripartenza, roboante come i motori che li appassionano” ha detto l’assessore allo sport del Comune di Norcia, Nicolas Novelli. “Il Motoclub Norcia in pochi mesi ha saputo organizzare due grandi eventi, il motorshow in occasione dell’estate nursina che ha riscontrato un grande successo di pubblico e la motocavalcata. Lodevole anche lo spirito dell’iniziativa di dedicarla ad un loro e nostro amico che ci ha lasciato troppo presto” ha concluso.

Sono circa 350 i partecipanti attesi a Norcia già da sabato, alcuni anche dalla Sicilia, che prenderanno parte alla motocavalcata con lo ‘start’ da Piazza San Benedetto previsto alle ore 9,00. Partiranno cinque moto ogni minuto in un circuito di 110 km, tutto sterrato, che si snoda nel territorio di Norcia sconfinando per un breve tratto anche nel Comune di Preci. Tutti i membri del Motoclub Norcia, circa 80 dai sedici ai sessant’anni, si sono adoperati con entusiasmo nell’organizzazione della manifestazione e quindi alla sua riuscita, curando sia la parte burocratica (permessi, autorizzazioni etc.) che tecnica.

Al termine della giornata saranno premiati il gruppo più numeroso, il partecipante più anziano, il più giovane e la prima donna iscritta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!