Ultimi preparativi per la 2° prova del campionato interregionale di enduro Umbria-Marche, in programma domenica a S.Anatolia di Narco con l’organizzazione del Moto Club Spoleto. La gara sarà valida anche per l’assegnazione del 2° Trofeo Bardahl oltre che per il campionato di minienduro.
La gara si snoderà lungo un tracciato di circa 40km, che collegherà le due prove speciali in programma: il “cross test” di località Casale Rosso – zona nella quale si disputerà anche l’intera gara di minienduro – e l’“extreme test” che sarà invece proprio a S.Anatolia.
La gara di domenica sarà anche l’ultimo “test organizzativo” per il Moto Club Spoleto in vista del grande appuntamento del prossimo ottobre, quando ospiterà a Spoleto il Trofeo delle Regioni, una tre giorni che durante la quale i migliori piloti off-road d’Italia si sfideranno, suddivisi in rappresentative regionali, per la conquista del titolo tricolore a squadre.
In attesa del Trofeo delle Regioni, però, dopo il trofeo interregionale non si ferma la stagione del sodalizio spoletino, che lascerà però momentaneamente lo sterrato per trasferirsi sull’asfalto. Il 22 aprile a Misano partirà il Trofeo FMI Interclub di velocità, nato grazie al gemellaggio con il Moto Club Ducale di Parma e che nel week-end del 5 e 6 maggio farà tappa a Magione sotto la diretta organizzazione del Moto Club Spoleto. Il 28 e 29 aprile, invece, l’appuntamento è per la Spoleto-Forca di Cerro, gara inaugurale del Campionato Italiano di Velocità in Salita, valido anche per il 2° Trofeo ACI.
PROGRAMMA CAMPIONATO INTERREGIONALE UMBRIA-MARCHE:
SABATO 31/03/2012:
ore 14.00 Apertura operazioni preliminari e apertura parco chiuso
ore 18.00 Chiusura operazioni preliminari e parco chiuso
DOMENICA 01/04/2012:
ore 7.00 Apertura operazioni preliminari e apertura parco chiuso
ore 9.30 Partenza minienduro
ore 10.00 Partenza gara
ore 17.30 Premiazioni