Moto e scooter, nuovi parcheggi in piazza Campello - Tuttoggi.info

Moto e scooter, nuovi parcheggi in piazza Campello

Jacopo Brugalossi

Moto e scooter, nuovi parcheggi in piazza Campello

Numerose le lamentele di chi raggiunge il centro storico sulle due ruote, il comune corre ai ripari
Gio, 23/10/2014 - 13:53

Condividi su:


Con la chiusura del traffico a Spoleto alta sono sempre di più coloro che scelgono moto o scooter per raggiungere il centro storico. Ma sempre meno i parcheggi a disposizione. Ecco perché alcuni motociclisti e scooteristi hanno fatto pervenire segnalazioni e lamentale all’amministrazione comunale chiedendo che vengano istituiti adeguati spazi. La situazione meno agevole per chi viaggia sulle due ruote è in piazza Campello, dove i pochi spazi a disposizione sono stati quasi del tutto ‘cancellati’ mesi or sono per istituire nuove strisce blu destinate alla sosta a pagamento delle auto (ne sono rimasti soltanto quattro).

Il comune ha finalmente deciso di accogliere l’istanza disponendo, con l’ordinanza dirigenziale n. 457 del 20 ottobre pubblicata il giorno stesso all’albo pretorio online, di istituire un nuovo spazio destinato esclusivamente alla sosta libera di motocicli e ciclomotori. La zona scelta è il lato destro della strada che da via Gattaponi scende verso l’inizio della gradinata che porta in via Saffi. Alla direzione PIT (Progettazione e Interventi sul Territorio) il compito di realizzare la nuove strisce bianche, che saranno oblique rispetto all’asse stradale.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!