Moto Club Spoleto, sabato 12 dicembre Gran Galà di fine anno - Tuttoggi.info

Moto Club Spoleto, sabato 12 dicembre Gran Galà di fine anno

Redazione

Moto Club Spoleto, sabato 12 dicembre Gran Galà di fine anno

Saranno presenti 100 piloti e più di 400 invitati, premiazioni dei campioni 2015
Gio, 10/12/2015 - 16:33

Condividi su:


Si chiude sabato prossimo, 12 dicembre alle ore 18.00, presso la sala dell’ex cinema teatro Moderno di Spoleto, l’ntensissima stagione 2015 del “Moto Club Spoleto 1921”. A mettere il sigillo a quella che è stata la stagione più ricca di eventi del sodalizio spoletino, nei suoi quasi cento anni di vita, il “Gran Gala di fine anno” con le premiazioni dei piloti che nel 2015 hanno portato il nome della città del festival in giro per il mondo, conquistando numerosi allori nazionali e internazionali.

Saranno un centinaio gli atleti presenti all’evento che si aggiungono a oltre quattrocento invitati e fra questi le massime autorità sportive e amministrative regionali e nazionali. Hanno aderito numerosi amministratori e sindaci del comprensorio e per il governo il sottosegretario al ministero degli interni Giampiero Bocci. Gli onori di casa saranno fatti dal presidente del Moto Club Daniele Cesaretti e dal sindaco di Spoleto  Fabrizio Caldarelli.

Fra i piloti hanno assicurato la loro presenza Enea Bastianini, fresco del terzo gradino del podio finale nel mondiale Moto3 e altri grandi nomi della velocità fra questi Gianluca Vizziello, Fabio Menghi, Luca Marconi e la rivelazione 2015 della Moto GP Danilo Petrucci che per la seconda volta si è aggiudicato l’Antonelli Awards, il riconoscimento in memoria dello sfortunato pilota umbro deceduto in gara a Mosca nel 2013. Non mancheranno, ovviamente i vincitori del National Trophy, Massimiliano Spedale e Alessandro Valia, il trofeo organizzato dal sodalizio umbro considerato il campionato pìù performante dopo quello tricolore.

la numerosa pattuglia del fuoristrada sarà guidata da Pierfilippo Bertuzzo, pilota del mondiale cross MX1, per il trial il numero uno italiano Matteo Grattarola insieme a Pietro Pietrangeli, mentre il plurititolato perugino Roberto Bazzurri, fresco vincitore del National Trophy Off Road, guiderà il folto gruppo degli enduristi.

Nella circostanza verranno svelati i programmi 2016 che saranno ancora più intensi di quelli della stagione 2015, in particolare aumenteranno gli appuntamenti all’interno dell’autodromo di Magione, con il quale il Moto Club Spoleto collaborata per tutto il settore due ruote, probabilmente verrà realizzato anche un evento internazionale al momento top secret. Ci saranno numerose gare di enduro che verranno utilizzate come ulteriori test in vista del “GP of Italy – Spoleto City 2017” e per la velocità ancora il National Trophy che si correrà sempre nelle stesse date e nelle stesse piste del Campionato Italiano.

Terminate le premiazioni che impegneranno la seconda metà del pomeriggio, ci sarà la cena di gala allieta dal complesso degli “Shine”, dodici musicisti che ripercorreranno con tanti brani gli anni settanta e ottanta della musica leggera nazionale e internazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!