Mostro delle mura, Procura generale ricorre in Cassazione. Se accolto deciderà Firenze - Tuttoggi.info

Mostro delle mura, Procura generale ricorre in Cassazione. Se accolto deciderà Firenze

Redazione

Mostro delle mura, Procura generale ricorre in Cassazione. Se accolto deciderà Firenze

Mer, 23/11/2011 - 22:02

Condividi su:


(Ca. Cer.) – La notizia era stata già annunciata dalla stessa Procura generale, ma oggi se ne è avuta la conferma. Sul Mostro delle Mura, come è stato ribattezzato il complesso della Posterna, sarà la Corte di Cassazione a dire l’ultima parola. O la penultima. Il procuratore Roberta Barberini, infatti, stamani ha depositato il ricorso alla Suprema Corte avverso la sentenza della Corte d’appello del capoluogo umbro che aveva assolto i 6 tecnici (fra cui il costruttore) dei due palazzi e annullato il provvedimento di demolizione di almeno uno dei due manufatti. La procura generale, che in appello aveva chiesto di confermare le condanne e le contravvenzioni comminate in primo grado dal giudice monocratico di Spoleto, si è appellata alla Cassazione affinchè vengano riesaminati gli atti del processo e, in caso di accoglimento del ricorso, di inviarli al Tribunale di Firenze, competente per territorio.
© Riproduzione riservata

Ultima notizia

POSTERNA, TUTTI ASSOLTI E PALAZZO DISSEQUESTRATO; CLAMOROSA SENTENZA DELLA CORTE DI PERUGIA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!