Mostro delle Mura, consiglio comunale approva mozione su vicenda denunciati per diffamazione - Tuttoggi.info

Mostro delle Mura, consiglio comunale approva mozione su vicenda denunciati per diffamazione

Redazione

Mostro delle Mura, consiglio comunale approva mozione su vicenda denunciati per diffamazione

Ven, 15/02/2013 - 19:00

Condividi su:


Torna alla ribalta la vicenda del palazzo della Posterna, noto come il Mostro delle Mura. Nel luglio dello scorso anno una decina di associazioni, che nella vicenda tormentata della costruzione del palazzo nell'area Demegni, avevano fatto sentire forte il loro dissenso, presentarono un documento che rendeva pubblica la denuncia per diffamazione da parte del Geometra Rodolfo Valentini nei confronti di alcuni esponenti delle stesse. In tutto una decina di persone tra cui molti personaggi noti, che nella battaglia contro il progetto si erano spesi in prima persona con argomentazioni e tesi, ed una affollata manifestazione che il professionista ritenne, nel loro complesso, lesive della propria dignità confingurando quindi il reato della diffamazione. Le associazioni invece, con il documento di luglio (CLICCA QUI), sostenevano la sproporzione nella reazione che tendeva a censurare una libera espressione del pensiero sul progetto e non riconducibile a fatti personali.

Di oggi la notizia dell'approvazione in Consiglio comunale, con larga maggioranza, di una mozione bipartisan firmata dal capogruppo del Partito Democratico, Marco Trippetti e dal capogruppo di Rinnovamento, Fabrizio Cardarelli, che impegna il Sindaco Benedetti a trovare una soluzione affinchè le denunce vengano ritirate.

(Car.Van.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!