MOSTRE FOTOGRAFICHE SU FESTIVAL DEI 2 MONDI E "AMICI A 4 ZAMPE" ORGANIZZATE DALLA PRO LOCO DI SPOLETO - Tuttoggi.info

MOSTRE FOTOGRAFICHE SU FESTIVAL DEI 2 MONDI E “AMICI A 4 ZAMPE” ORGANIZZATE DALLA PRO LOCO DI SPOLETO

Redazione

MOSTRE FOTOGRAFICHE SU FESTIVAL DEI 2 MONDI E “AMICI A 4 ZAMPE” ORGANIZZATE DALLA PRO LOCO DI SPOLETO

Mer, 22/06/2011 - 10:25

Condividi su:


Il 24 Giugno alle ore 11:30, presso il Caffè Letterario di Palazzo Mauri, Virgilio Massani, con il supporto della Pro Loco di Spoleto, inaugurerà la Mostra Fotografica “Visti al Festival”, che ritrae i personaggi passati nella nostra città nel periodo fiorente del Festival dei Due Mondi del M° Gian Carlo Menotti.
Attraverso i mirabili volti impressi nelle foto in bianco e nero dal bravissimo Virgilio Massani, nella mostra ” Visti al Festival” è possibile scoprire l' emozione e la poesia di momenti di arte che hanno colorato la nostra vita e ci hanno accompagnato, arricchendoci, e facendoci crescere in un ambiente che ha respirato l' arte stessa, e ne siamo diventati parte.
Momenti che ritornano con il Festival, prepotenti, ogni anno, avvolgendoci di magia. Magia del passato e del presente, alla ricerca di un futuro che non può che non essere incantevole, tra l' armonia delle note, la leggiadria dei ballerini, perdendoci nei circoli della prosa.
Organizzando questa mostra, oltre a rendere omaggio a Virgilio Massani, la Pro Loco di Spoleto vuole rendere un affettuoso saluto al Maestro Menotti, che ha permesso che Spoleto entrasse a far parte dell' arte stessa, e visitando la mostra possiamo far vedere ai nostri figli, attraverso i ritratti, tutto quello che noi oggi siamo.

Accanto alla mostra di Massani, la Pro Loco di Spoleto ne sta organizzando un'altra, sempre fotografica, sui nostri “amici a quattro zampe”.

“Puoi amarli, puoi coccolarli, oppure puoi ignorarli, ma loro saranno sempre lì, affettuosi e fiduciosi di ricevere il tuo amore. Sono loro, questo grande popolo dei nostri piccoli amici a quattro zampe, che ci guardano, che ci seguono e sanno quando siamo felici o siamo tristi, che sanno capirci anche senza parole, e per questo vanno rispettati, come appartenenti alla nostra famiglia, sono i nostri “amici per sempre”.
Amarli non solo l’ inverno, ma anche l’ estate, quando è il momento delle ferie: scegliere strutture che possano ospitarli, e ce ne sono tante, oppure affidarli alle cure delle pensioni o delle associazioni che si occupano di loro.
E per dimostrare il nostro amore possiamo esporre le loro foto, per far capire quanto è grande il legame che ci unisce, perché da ogni foto traspare l’ attaccamento, questo cordone che si crea e che ci aiuta a crescere”.

Questo vuole essere la Mostra Concorso Fotografica indetta dalla Pro Loco di Spoleto in collaborazione con l’Associazione A.L.A. Onlus ed il Pet Shop Boba Wash. Una mostra di foto di animali inserita in un contesto che verrà creato con l’ aiuto dei Carcerati di Spoleto attraverso la realizzazione di sagome di animali a grandezza naturale che serviranno a far conoscere ed ad entrare, specialmente ai piccoli, in una fattoria incantata e grazie a Bocci Vivai che metterà a a disposizione il materiale per l’allestimento. Il termine ultimo scade il 30 giugno p.v. e godiamo della gioia di vedere l’ esposizione che sarà allestita presso la galleria delle scale mobili di Spoleto.
Inoltre, i primi di settembre, ci sarà la premiazione per le foto più belle o simpatiche, scelte da un apposita giuria, in occasione del 2° Dog Day, a Monteluco, dove si potranno vedere, in carne ed ossa, correre, giocare e gareggiare i nostri amici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!