Mostra mercato nazionale del Tartufo di Valtopina, sabato 26 e domenica 27 novembre ultimo appuntamento con il gusto - Tuttoggi.info

Mostra mercato nazionale del Tartufo di Valtopina, sabato 26 e domenica 27 novembre ultimo appuntamento con il gusto

Redazione

Mostra mercato nazionale del Tartufo di Valtopina, sabato 26 e domenica 27 novembre ultimo appuntamento con il gusto

Ven, 25/11/2011 - 16:23

Condividi su:


Ultima chiamata per gli appassionati e i buongustai del tartufo. Domani e domenica torna a Valtopina, in provincia di Perugia, la Mostra mercato nazionale del tartufo, la manifestazione dedicata al “re della tavola” e alle eccellenze del territorio umbro, come il pregiato olio e i vini.
Nella zona degli impianti sportivi saranno presenti 70 espositori che proporranno ai visitatori, oltre al pregiato tubero, prodotti DOP, DOC, DOCG, IGP, BIO, Presidi Slow Food, artigianato e tantissime specialità nazionali.
La mostra si aprirà alle 10 con una caccia al tesoro per gli alunni della scuole elementari. Nel pomeriggio al via la degustazione “Profumi d’autunno” (Centro Polivalente Subasio – Salone delle Eccellenze), presentata dall’Istituto Alberghiero di Spoleto e a seguire lo spettacolo “Estasi culinarie”, una lettura teatrale con accompagnamento musicale.
La domenica mattina il programma continua con una gara nazionale dedicata ai cani da cerca e al loro prezioso fiuto, e con una degustazione guidata di olio extravergine di oliva, sempre allestita al salone delle Eccellenze. E per deliziare ancora il palato, nel pomeriggio ci sarà un’altra degustazione dove saranno protagonisti i salami tipici umbri accompagnati con birre artigianali del territorio.
La mostra del tartufo rientra all’interno di “Frantoi Aperti”, la manifestazione che si snoda lungo la Strada dell'Olio Dop Umbria, in programma fino all’11 dicembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!