Mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949”, previste visite guidate gratuite - Tuttoggi.info

Mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949”, previste visite guidate gratuite

Redazione

Mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949”, previste visite guidate gratuite

Dal 7 febbraio al 1° marzo 2020 apertura straordinaria della mostra dalle 10,00 alle 19,30, ogni venerdì, sabato e domenica e visite guidate gratuite
Ven, 07/02/2020 - 10:53

Condividi su:


Grande successo per la mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949”, ospitata a palazzo Montani Leoni a Terni. E così è prevista dal 7 febbraio al 1° marzo 2020 un’apertura straordinaria della mostra dalle 10,00 alle 19,30, ogni venerdì, sabato e domenica. Non solo, ci saranno anche visite guidate gratuite con guida turistica abilitata dell’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria.

In particolare è previsto fino a un massimo di 30 persone per visita guidata (durata un’ora circa), prenotabile ai seguenti numeri telefonici: 075-815227/28 – 339/3390103. Venerdì: orario visite 16.30 e 17.30. Sabato e domenica: orario visite 11.30 e 17.30.

La mostra “Immaginaria. Logiche d’arte in Italia dal 1949ospitata, fino al primo marzo, a palazzo Montani Leoni a Terni, organizzata e finanziata dalla Fondazione Carit, a cura di Bruno Corà, propone una riflessione sulle esperienze artistiche di maggiore incisività avvenute in Italia dall’immediato dopoguerra del secondo conflitto mondiale fino all’avvento della cosiddetta “condizione postmoderna”, dell’era informatica e dell’avvio della globalizzazione. Cagli, Burri, Capogrossi, Vedova, Fontana, Schifano, Leoncillo, Castellani, Manzoni, Festa, solo per citare alcuni dei 58 artisti presenti in mostra con 63 opere provenienti da collezionisti privati, archivi, musei e Fondazioni bancarie di tutta Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!