Mostra del Tartufo, i vincitori del concorso enologico | Programma del 1 novembre - Tuttoggi.info

Mostra del Tartufo, i vincitori del concorso enologico | Programma del 1 novembre

Redazione

Mostra del Tartufo, i vincitori del concorso enologico | Programma del 1 novembre

Solidarietà per Accumuli ed Amatrice, Presidi Slow Food Umbria e tanto tartufo per la giornata di chiusura del Tartufo Bianco di Città di Castello
Lun, 31/10/2016 - 13:56

Condividi su:


Si avvicina il gran finale per la 37^ Mostra nazionale del Tartufo Bianco di Città di Castello, cinque giorni di trifola, degustazioni e il grande spettacolo della cucina con chef di grido e cuochi famosi. “Vogliamo portare di nuovo l’attenzione sulla solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma che in queste ore ha avuto una nuova e drammatica recrudescenza. Siamo vicini a loro con una raccolta di fondi, a cui anche i visitatori nel punto di Largo Gildoni possono partecipare” ricordano dal Comune e dalla Comunità Montana, che sono gli enti organizzatori.

milanesi-photostudio_tartufo-bianco2016_413Tra i Saloni più seguiti quello del Vino a cura di Ais Delegazione di Città di Castello, che ieri (domenica 30 ottobre) ha ospitato le finali del V Concorso Enologico regionale categoria IGT nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. La classifica ha premiato il bianco ‘Povento ‘ Trebbiano 2015 della cantina Bettalunga di Castello delle Forme di Marsciano, il rosè ‘La Bisbetica’ Gamay 2015 della cantina Madrevite di Castiglion del Lago e il rosso ‘Luce di Gemma’ Merlot 2011 della cantina Roberto Lepri di San Vetturino di Perugia.

Una grande qualità che testimonia la crescita della cultura e dell’imprenditoria enologica dell’Umbria” ha commentato Tiziana Croci, responsabile della delegazione Ais di Città di Castello, commentando il verdetto della giuria.

Il programma di martedì 1 novembre, ultimo giorno di manifestazione, sarà all’insegna dello showcooking con un contest tra i giornalisti foodblogger che in questi giorni sono in visita alla città e alla mostra. L’appuntamento con loro è alle 11 all’Area Degustazione Showcooking. Alle ore 16.30, stesso posto, ci sarà il “Tartufo con Chef Manucci”. Ma Il Tartufo Bianco è anche molto altro: la mostra di arte contemporanea Il Profumo dell’Arte, collettiva di di Riccardo Fiorucci, Franco Gaburri, Fabrizio Pruscini, Carlo Paolo Granci a Palazzo Lignani Marchesani, in Corso Vittorio Emanuele; L’Arte della Tradizione: Le Sigaraie” a cura del Museo Storico e Scientifico del Tabacco sotto il Loggiato Cassa di Risparmio. E per i visitatori della Mostra torna a grande richiesta la Card Musei, per l’ingresso ai musei e alle collezioni cittadine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!