Mostra del Cavallo, confermate sede e formula per la 51^ edizione - Tuttoggi.info

Mostra del Cavallo, confermate sede e formula per la 51^ edizione

Redazione

Mostra del Cavallo, confermate sede e formula per la 51^ edizione

Il 7 e 8 settembre tornano al Parco Alexander Langer esibizioni e spettacoli con la prima assoluta del Polo
Sab, 27/07/2019 - 13:16

Condividi su:


La 51^ Mostra Nazionale del Cavallo si terrà a Città di Castello sabato 7 e domenica 8 settembre 2019. Sede e formula sono state confermate dopo l’edizione-zero dell’anno scorso che ha segnato la notevole ripresa dell’evento, con la collaborazione strategica della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise), la forte sinergia con il tessuto imprenditoriale locale e con l’associazionismo, espressione delle tradizioni e della cultura della città.

Sono queste le basi sulle quali il consiglio direttivo dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo, guidato dal presidente Marcello Euro Cavargini, punta a far crescere la manifestazione, insieme ai soci Comune di Città di Castello e Regione Umbria.

Il parco Alexander Langer (all’Ansa del Tevere), scrigno verde alle porte del centro storico tifernate tra le opere di Burri e Raffaello, accoglierà ancora una volta gli appassionati con una superficie complessiva di oltre 50 mila metri quadrati, a disposizione di razze pregiate, gare, esibizioni e spettacoli.

La novità dell’anno sarà il Polo, sport dalla tradizione antichissima e dal grande fascino, ospitato per la prima volta nella sua storia dalla Mostra grazie al Comitato Regionale Fise Umbria della presidente Mirella Bianconi Ponti, che organizzerà gare a squadre sul nuovo campo in erba realizzato appositamente nell’area della manifestazione.

Confermati nell’anfiteatro del parco gli spettacoli equestri del Gala serale firmato da Nico Belloni, da anni tratto distintivo dell’evento nel panorama nazionale, che con la Coppa Italia di Attacchi, il Campionato Umbro di Endurance e il Trofeo ludico multidisciplinare di Pony, tutti sotto l’egida della Fise, saranno gli appuntamenti principali del programma.

Particolare attenzione sarà riservata agli allevatori, con spazi e iniziative dedicati, e alle famiglie, con condizioni di ingresso agevolate e la possibilità per i bambini di conoscere il cavallo con l’innovativo metodo F.e.e.l. (Formazione Etologica Equitazione in Leggerezza).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!