MOSTRA ARTIGIANATO ARTISTICO, DAL 31 DIMOSTRAZIONE PRATICA DEI MESTIERI ARTIGIANI - Tuttoggi.info

MOSTRA ARTIGIANATO ARTISTICO, DAL 31 DIMOSTRAZIONE PRATICA DEI MESTIERI ARTIGIANI

Redazione

MOSTRA ARTIGIANATO ARTISTICO, DAL 31 DIMOSTRAZIONE PRATICA DEI MESTIERI ARTIGIANI

Mer, 29/12/2010 - 18:26

Condividi su:


Tra gli eventi collaterali proposti nell'ambito della Mostra Artigianato Artistico, organizzata da Confartigianato di Spoleto nei suggestivi locali dell'ex Monte di Pietà in via Saffi (davanti alla scalinata del Duomo) – in concomitanza con la manifestazione “Spoleto: la Città in un Presepe” promossa dalla Proloco -, è prevista una dimostrazione dal vivo dei Mestieri Artigiani.

I visitatori avranno la possibilità di vedere così svelati i segreti del lavoro manuale, assistendo alla lavorazione artistica del vetro, alla produzione di ceramiche, nonché alla creazione di oggetti di alta bigiotteria e alla lavorazione del marmo.

È questo un modo per promuovere l'artigianato artistico e per sensibilizzare il pubblico sul valore degli oggetti creati dagli artigiani, che con la loro abilità e maestria riescono a realizzare pezzi unici dietro ai dei quali c'è sempre un lavoro di grande manualità e creatività, talvolta non conosciuto appieno.

In occasione della dimostrazione, gli artigiani saranno ben disposti ad offrire spiegazioni sulle tecniche e sulle modalità di produzione utilizzate.

Per non mancare a questa esperienza unica si riportano le date e gli orari dell'evento:

Venerdì 31 dicembre 2010 dalle 16 alle 20

Domenica 2 gennaio 2011 dalle 16 alle 20

Giovedì 6 gennaio 2011 dalle 16 alle 20.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!