Mostra Nazionale del Cavallo al 1° raduno dei Butteri d'Italia - Tuttoggi.info

Mostra Nazionale del Cavallo al 1° raduno dei Butteri d’Italia

Redazione

Mostra Nazionale del Cavallo al 1° raduno dei Butteri d’Italia

La manifestazione tifernate tra gli enti patrocinanti dell’importante evento di Alberese | Il presidente Bizzirri al convegno su biodiversità, antiche razze e mestieri
Gio, 02/07/2015 - 13:01

Condividi su:


La 49^ Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello sarà presente al primo Raduno dei Butteri d’Italia, che si terrà il 4 e 5 luglio presso la tenuta di Alberese, in provincia di Grosseto, nel cuore del parco della Maremma toscana.

La manifestazione umbra, che quest’anno si terrà dall’11 al 13 settembre con il patrocinio di Expo 2015, è infatti tra gli enti patrocinanti dell’evento che promuoverà la ricchezza della storia equestre italiana legata alla figura del buttero di Maremma, con la partecipazione di 16 tra le associazioni più importanti d’Italia e un programma che prevede escursioni a cavallo e uno show a premi di altissimo livello.

Il presidente dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo Fausto Bizzirri sarà tra i relatori del convegno sul tema “Le Biodiversità e la conservazione delle antiche razze e mestieri: la vacca ed il cavallo Maremmano”, che si terrà sabato 4 luglio con la partecipazione dei rappresentanti della Filiera Ippica Toscana, di Fieracavalli Verona, dell’Università di Perugia, dell’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo di Razza Maremmana e di Terre Regionali Toscane.

Grazie alla collaborazione con la manifestazione toscana, la Mostra Nazionale del Cavallo avrà l’opportunità di selezionare l’associazione dei Butteri che a settembre si esibirà a Città di Castello, portando all’evento il fascino e le suggestioni di una cultura equestre unica nella storia del nostro Paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!