Morto sul lavoro a Valfabbrica l'Imam di Gubbio, titolare indagato e sequestro in azienda - Tuttoggi.info

Morto sul lavoro a Valfabbrica l’Imam di Gubbio, titolare indagato e sequestro in azienda

Sara Minciaroni

Morto sul lavoro a Valfabbrica l’Imam di Gubbio, titolare indagato e sequestro in azienda

Il 55enne schiacciato da un gigantesco rotolo di acciaio a pochi minuti dall'inizio del suo turno era il presidente della Moschea
Dom, 23/07/2017 - 12:41

Condividi su:


Macchinario sotto sequestro e fascicolo con iscrizione tecnica ad indagato del titolare dell’azienda. Procedura giudiziaria che è diretta conseguenza della tragica morte di Naceur Nassor, avvenuta venerdì alla Profilumbra di Valfabbrica. Il 55enne schiacciato da un gigantesco rotolo di acciaio a pochi minuti dall’inizio del suo turno era il presidente della Moschea di Gubbio. Profondo cordoglio è stato espresso ieri dal presidente della Federazione islamica dell’Umbria Chafiq El Oqayly. Mentre questa mattina, nel reparto di anatomopatologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia, è stata eseguita l’autopsia sul corpo dell’uomo, a quanto si apprende le intenzioni della moglie e del fratello di Nassor sono quelle di trasferire la salma in Marocco, sua terra d’origine.

La comunità marocchina ed islamica per la quale l’uomo tanto si era speso, si è stretta ai 3 figli, un maschio di 17 anni, una bambina di 14 ed una femmina più grande, ormai maggiorenne. «Siamo sconvolti per questa tragedia – commenta Chafiq El Oqayly -, era un come un fratello per me e un grande punto di riferimento per l’integrazione». Saranno gli uomini dell’Asl dipartimento prevenzione e sicurezza sul lavoro, insieme ai carabinieri della compagnia di Assisi coordinati dal maggiore Marco Vetrulli, a stabilire se – come sembrerebbe dai primi rilievi – la tragedia che si è consumata nella grande azienda di profilati è stata frutto di una distrazione, di una manovra impropria oppure di un guasto al macchinario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!