Morte operaio precipitato da palo del telefono, una condanna e tre assoluzioni - Tuttoggi.info

Morte operaio precipitato da palo del telefono, una condanna e tre assoluzioni

Luca Biribanti

Morte operaio precipitato da palo del telefono, una condanna e tre assoluzioni

Mar, 02/03/2021 - 14:13

Condividi su:


L'assoluzione riguarda i vertici dell'azienda presso la quale lavorava la vittima, mentre la condanna è stata emessa a carico del capocantiere

Una condanna e tre assoluzioni, è questa la decisione del Tribunale di Terni in merito al processo di primo grado per la morte di Nicola Colella, l’operaio deceduto il 30 settembre 2016 dopo essere caduto da un palo della linea telefonica, mentre stava svolgendo lavori di manutenzione ad Avigliano Umbro.

Tre assoluzioni e una condanna

L’assoluzione riguarda i vertici dell’azienda presso la quale lavorava la vittima, mentre la condanna (un anno di carcere) è stata emessa a carico del capocantiere. Per tutti gli imputati il capo d’accusa era di omicidio colposo per violazione delle norme della sicurezza sul lavoro.


Avigliano Umbro, precipita dal palo del telefono, operaio muore sul lavoro

Tragica morte

Secondo quanto ricostruito dalle indagini del Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, la caduta dell’operaio sarebbe stata determinata da un cavo di acciaio lasciato lungo la carreggiata e agganciato da un’auto in corsa. La tensione del cavo avrebbe scaraventato la vittima contro la ringhiera di una palazzina che si trovava nei pressi del palo della linea telefonica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!