Morte Manuel Galeazzi, 24enne condannato a 6 anni e 8 mesi per omicidio stradale - Tuttoggi.info

Morte Manuel Galeazzi, 24enne condannato a 6 anni e 8 mesi per omicidio stradale

Redazione

Morte Manuel Galeazzi, 24enne condannato a 6 anni e 8 mesi per omicidio stradale

Mer, 13/09/2023 - 18:50

Condividi su:


Manuel Galeazzi morì in un incidente in Valnerina, travolto dall'auto condotta da un giovane ubriaco e drogato che poi era fuggito

Sei anni e 8 mesi per omicidio stradale ed omissione di soccorso: è questa la sentenza emessa dal tribunale di Terni nei confronti del 24enne Flavius Marcel Ardelean accusato della morte di Manuel Galeazzi. Il 36enne operaio di Ferentillo morì in un incidente stradale avvenuto a gennaio lungo la strada statale 209 Valnerina: era a bordo della sua Smart quando l’utilitaria venne travolta dall’Alfa Romeo guidata dal 24enne di origine straniera che in seguito all’impatto era fuggito a piedi.

Il giovane fuggitivo era stato successivamente rintracciato dai carabinieri in stato confusionale e ferito: era stato trasportato in ospedale e posto in stato di arresto. Era poi emerso che si era messo alla guida dell’auto senza patente, che gli era stata precedentemente sospesa per guida in stato di ebbrezza, e sotto l’effetto di alcol e cocaina. Ora la sentenza di condanna, con rito abbreviato, con il giudice che ha accolto le richieste dell’accusa e delle parti civili. All’udienza era presente la madre di Manuel Galeazzi (che ha lasciato un figlio in tenera età), che non ha potuto trattenere il proprio dolore e la propria rabbia per la tragedia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!