MORTE CHIABOLOTTI, PIANGE LA BOXE ITALIANA. CONTI (CONI) “UN GRANDE ESEMPIO”, PANFILI (FPI) “HA DATO TUTTO PER IL PUGILATO" - Tuttoggi.info

MORTE CHIABOLOTTI, PIANGE LA BOXE ITALIANA. CONTI (CONI) “UN GRANDE ESEMPIO”, PANFILI (FPI) “HA DATO TUTTO PER IL PUGILATO”

Redazione

MORTE CHIABOLOTTI, PIANGE LA BOXE ITALIANA. CONTI (CONI) “UN GRANDE ESEMPIO”, PANFILI (FPI) “HA DATO TUTTO PER IL PUGILATO”

Gio, 09/06/2011 - 12:11

Condividi su:


E’ sotto choc Perugia e l’Umbria per la perdita improvvisa di Alvaro Chiabolotti, il noto imprenditore edile scomparso ieri a seguito di un incidente stradale avvenuto tra Ellera e Solomeo. Aveva 76 anni e aveva dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia che poteva trascurare solo per la sua grande passione: lo sport, la boxe in particolare. Anche ieri era al lavoro, alla guida di un furgone. Forse è stato un malore a fargli perdere il controllo del mezzo. Chiabolotti ha scritto le pagine più belle del pugilato umbro, finanziandolo senza badare a spese. A lui si devono le imprese del campione del mondo Gianfranco Rosi, distrutto dal dolore per la perdita di Chiabolotti.
In queste ore si susseguono i messaggi di cordoglio delle più alte cariche della regione. “Ha fatto grande la boxe umbra – dice a TO® il presidente del Coni Valentino Conti – è stato un esempio che ha pochi precedenti nella storia dello sport e che rimarrà nei cuori di tutti gli sportivi umbri. Nonostante la crisi continuava a spendersi per questa nobile disciplina con la quale aveva raggiunto i maggiori successi in campo internazionale”.
“Perdiamo un vero mecenate – afferma al telefonino Giampiero Panfili, presidente regionale della FPI – un uomo onesto, grande lavoratore, che ha dedicato tutto se stesso alla boxe. Con lui sono cresciuti tanti campioni, a cominciare da Gianfranco (Rosi, n.d.r.) e grazie a lui la Polisportiva Paris 78 Libertas, di cui era presidente, è diventata una delle accademie pugilistiche più importanti del Centro Italia. Ai figli Cristine, George e Sophie, a Rosi e alla Paris 78 il mio più profondo sentimento di riconoscenza e affetto a nome della boxe umbra”

© Riproduzione riservata

Foto da internet

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!