E' morta a 110 anni Marietta, la nonna dell'Umbria

E’ morta a 110 anni Marietta, la nonna dell’Umbria

Redazione

E’ morta a 110 anni Marietta, la nonna dell’Umbria

Dom, 23/10/2022 - 13:33

Condividi su:


Augusta Giontella, detta Marietta, è stata la donna più longeva mai vissuta in Umbria | Il messaggio del sindaco Gori

E’ morta oggi (23 ottobre), a 110 anni, Marietta, la nonna dell’Umbria. A dare la triste notizia della scomparsa di Augusta Giontella, da tutti conosciuta come Marietta, è stato il sindaco di Montecchio Federico Gori.

“Centodieci anni di insegnamenti e affetto e dopo aver raggiunto anche il record di donna più longeva mai vissuta in Umbria te ne sei andata silenziosamenteha scritto il primo cittadino sui social – Resterai sempre nei nostri cuori e ti ricorderemo tutti come la nonna di Melezzole cara Marietta”.

Con la scomparsa di Marietta il primato passa ora ad Armandina Cerritoni, 108 anni e 92 giorni residente a Foligno ma originaria di Serravalle di Chienti (MC). A seguire ci sono Santa Zanette, 107 anni e 226 di Città della Pieve ma con origini venete e Domenica Giovannetti, 107 anni e 190 giorni residente a Spoleto.

Marietta, come detto, con 110 anni e 77 giorni è stata la donna più longeva della Regione – superando di soli tre giorni (110 anni e 74 giorni) il primato di Maria Saldi di Gubbio – mentre l’uomo vissuto più a lungo in Umbria è stato Dante Parlani, deceduto a 110 anni e 124 giorni a Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!