Morso alla testa dal suo cane, per il bimbo di due anni intervento chirurgico

Morso alla testa dal suo cane, per il bimbo di due anni intervento chirurgico

Alessandro Orfei

Morso alla testa dal suo cane, per il bimbo di due anni intervento chirurgico

Ven, 26/08/2022 - 13:26

Condividi su:


Il bambino di due anni è fuori pericolo

Due morsi, uno dietro al collo e uno all’altezza della fronte. Il bambino aggredito mercoledì sera dal pastore maremmano di casa, a Nocera Umbra, ha rischiato la vita ma fortunatamente il pericolo è stato scongiurato. L’animale era il cane di casa. Mercoledì sera il bimbo stava giocando in giardino, il cane era probabilmente libero e in un attimo si è verificato l’imponderabile.


Nocera Umbra, bimbo azzannato da un maremmano | Ricoverato ad Ancona


La folle corsa in ospedale

Il papà ha trasportato subito il bimbo al Pronto soccorso di Fabriano (il più vicino rispetto alla frazione in cui è avvenuto l’episodio). Da lì subito il trasporto con l’elisoccorso all’ospedale Torrette di Ancona dove è stato stabilizzato e quindi ricoverato al Salesi.

L’intervento al Salesi

L’ospedale pediatrico marchigiano ha sottoposto il ragazzino ad un intervento ricostruttivo.

Cane problematico

Stando a quanto si apprende, il cane era un animale problematico e non sarebbe stata la prima volta che aveva provato a prendersela con il piccolo. Per l’animale la segnalazione alla Asl.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!