Moratoria costruzione moschee, respinta mozione presentata dalla Lega Nord - Tuttoggi.info

Moratoria costruzione moschee, respinta mozione presentata dalla Lega Nord

Redazione

Moratoria costruzione moschee, respinta mozione presentata dalla Lega Nord

Sette voti favorevoli e 11 contrari, nella mozione si chiedeva anche un referendum per far esprimere cittadini di Umbertide sulla questione
Mar, 24/10/2017 - 14:02

Condividi su:


L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha respinto, con 7 voti favorevoli e 11 contrari, la mozione della Lega Nord avente come oggetto la moratoria per la costruzione di nuovi centri culturali islamici o moschee sul territorio umbro. Hanno votato a favore i consiglieri Mancini e Fiorini (Lega), Ricci e De Vincenzi (Rp), Liberati e Carbonari (M5s) e Squarta (FI); contrari i consiglieri di maggioranza Chiacchieroni, Smacchi, Cecchini, Barberini, Paparelli, Porzi, Brega, Leonelli, Casciari (Pd), Rometti (Ser) e Solinas (misto-MDP). Assenti Nevi (FI), Marini e Guasticchi (Pd).

I contenuti della mozione erano già stati illustrati nelle scorse sedute d’Aula dal consigliere della Lega Valerio Mancini: una “moratoria per i centri culturali e l’introduzione di un referendum attraverso cui si possano esprimere sull’argomento i cittadini di Umbertide, dove si sta allestendo la seconda più grande moschea italiana, anche se definita centro culturale islamico”.

Vogliamo anche chiarezzaaveva detto Mancinisulla provenienza dei fondi per edificare la moschea. Ricordo che la mozione era stata rinviata in commissione per approfondimenti e che il presidente della Terza commissione, Attilio Solinas, ha chiesto l’audizione del prefetto di Perugia per sapere cosa ne pensa l’autorità di pubblica sicurezza, senza ottenere alcuna risposta. Un fatto che denota in quale considerazione sia tenuta questa Assemblea legislativa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!