Montone, tre date per onorare il 70° anniversario della Resistenza - Tuttoggi.info

Montone, tre date per onorare il 70° anniversario della Resistenza

Redazione

Montone, tre date per onorare il 70° anniversario della Resistenza

Giovedì 23 aprile gli studenti incontrano i partigiani, sabato 25 si celebra la Liberazione e domenica 10 maggio appuntamento al teatro San Fedele
Mer, 22/04/2015 - 09:50

Condividi su:


In occasione della ricorrenza del 70° anniversario della Resistenza, il Comune di Montone presenta ed organizza alcuni eventi celebrativi ed illustrativi inerenti al tema. Il tutto viene svolto in tre date distinte, giovedì 23 aprile, sabato 25 aprile e domenica 10 maggio.

Il primo in ordine temporale, quello del 23 Aprile, è un evento che si terrà alle ore 10.30 presso la scuola secondaria di primo grado di Montone, dove gli studenti incontreranno i partigiani Mirella Aloisio e Domenico Bruschi, il punto focale affrontato nella discussione sarà le “Donne nella resistenza”.

Nella giornata di sabato 25 aprile alle ore 10 presso Piazza Fortebraccio si esibirà la Filarmonica locale, mentre più tardi l’attenzione si sposterà, alle 10.30, nella zona del Monumento ad Aldo Bologni con la deposizione della corona di fiori e la partenza per la camminata sui sentieri partigiani con annesso pranzo presso località Carpini, ed alle 11.30 in sala Consiliare per la mostra fotografica “Ricordi di Resistenza”.

L’ultima data è fissata per domenica 10 maggio presso il teatro San Fedele di Montone in presenza dei relatori Giancarlo Pellegrini, Alvaro Tacchini ed il partigiano Domenico Bruschi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!