Montone, una “Notte Romantica” piena di eventi - Tuttoggi

Montone, una “Notte Romantica” piena di eventi

Redazione

Montone, una “Notte Romantica” piena di eventi

Sabato 25 giugno notte bianca all'insegna del romanticismo 
mercoledì, 22/06/2016 - 14:06

Condividi su:


Montone, una “Notte Romantica” piena di eventi

Passeggiate romantiche, concerti, visite guidate, mostre e tante iniziative ad hoc per la Notte Romantica del Comune di Montone. Una vera e propria notte bianca, in cui il piccolo borgo umbro, sabato 25 giugno, promuoverà il romanticismo in ogni sua possibile sfumatura regalando ai visitatori emozioni e sorprese. L’iniziativa organizzata dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia” coinvolgerà più di 200 realtà nazionali con l’intento di riscoprire i sentimenti tra piazze in festa, giardini illuminati e palazzi storici.

Montone si prepara così ad ospitare non solo coppie di innamorati ma anche amanti di quella bellezza che ama nascondersi tra pietre antiche e scorci, il tutto in un’atmosfera raccolta e dalla luce soffusa. A rendere ancora più affascinante l’evento un ricco programma: la Rocca di Braccio ospiterà il concerto di Leonora Baldelli, pianista acclamata in tutta Italia, e Paolo Zampini, primo flauto del maestro Ennio Morricone; l’associazione Umbria Film Festival proietterà una serie di corti sul tema dell’amore e le sue sfumature utilizzando lo spazio delle “scalacce” come fossero un teatro naturale all’aperto. La piazza verrà animata dal gruppo teatrale MEDEM, mentre il Museo di San Francesco insieme all’ingresso in Chiesa, offrirà a tutti i visitatori la possibilità di assistere ad una visita guidata in costume.

Non di minore importanza le altre iniziative a cura delle associazioni di Montone e delle attività commerciali, che parteciperanno con menù a tema, interventi musicali e allestimenti ideati per l’occasione. A mezzanotte, come in una favola, ci sarà  il bacio più romantico, mentre in cielo si liberano lanterne e centinaia di palloncini. Selfie love, invece, a Porta del Borgo, Porta del Monte e Porta del Verziere con l’allestimento di pannelli a forma di cuore per romantici scatti.


Condividi su:


Aggiungi un commento